giovedì 18 febbraio 2010

Dissimula

Hai smesso per un attimo di fissarle le mani ma le hai seguite finora, come fa un gatto quando decide che è ora di giocare.

Adesso sollevi lo sguardo e incontri i suoi occhi... parlano gli occhi..


- la guardo, ma senza fissarla.. no, non riesco. Sto fissando le labbra.. ok, guardo per terra. No a destra.. no, di nuovo le labbra!!! penserà che guardo la sua cicatrice.. oddio.. -


"Quale cicatrice?"

Entrambi sono sorpresi. E paonazzi. Si girano e mi squadrano.


Sono io.. no, l'ho detto io!!!

L'ho rifatto.

Guardo le persone, immagino le storie, parlo ad alta voce.


Dissimula dissimula dissimula...

2 commenti:

  1. mamma mia..non ti porto più al rossini!!!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ogni tanto immagino storie, solo che le mie finiscono male, male per me. Nel senso che alla fine mi vedono e vogliono menar le mani.

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.