venerdì 9 marzo 2012

c'è anche il nove marzo, ore 18.55

Era giusto ieri che pensavo di voler scrivere un libro intitolato "La spada nella doccia",  lasciando spazio a interpretazioni disastrose sulle attitudini di re Artù; pulito, certo. 
Più rockstar che altro, strafatto dalla mattina alla sera e capellone.
Assai diseducativo. 
Ma la storia di ieri sera è stata un'altra.
Stavo al Museo di Antichità che era pieno di antichità e povero di visitatori, nonostante fosse gratis; ho potuto provare l'ebbrezza di preparare un talco profumato con chiodi di garofano, mirra e cannella in un mortaio di legno, con il caolino al posto del talco e con la tentazione di andare a staccare una protuberanza del Cesare in marmo da usare come pestello.. 
hai presente che vuol dire polverizzare la mirra con un pestello di legno? chi l'avrebbe detto poi che avrei visto della mirra? 
Son soddisfazioni. Lo userò per condire la prossima bistecca. 
Tornando a casa a piedi mi sentivo molto etrusca, tale e quale una certa Tanaquilla, che sapeva vedere il futuro, come gli aruspici, e disse a suo marito Lucamone di andare via da Tarquinia, se voleva passare alla storia, per preferirgli Roma, e soprattutto di cambiarsi il nome.
D'istinto egli volle appellarsi Lumacone e lei gli sferrò uno scappellotto tale da fargli perdere coscienza, così che quando si svegliò era diventato Tarquinio Prisco ma anche quinto re di Roma.
Anche quelle furono soddisfazioni.

13 commenti:

  1. che sia stata la mirra polverizzata a farti rispolverare la verve? dovresti polverizzare (e spalmare) più spesso... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zione! non ci avevo pensato.. quanto costerà la mirra al kg? :)

      Elimina
  2. Alla mirra ho sempre preferito la birra. Costa meno ed è il nettare degli dei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato caolino e birra ma è venuta fuori la pastella per i fritti.

      Elimina
  3. Intanto sapere che una volta la parità, anzi la superiorità, della donna era evidente, mi manda in depressione: com'è che oggi, millant'anni dopo, viene messa in discussione?
    Il mio pensiero reverente va alla bistecca: macellata come una bestia e spolverata di mirra, più che pena mi fa un pochetto schifo.
    Ma hai assaggiato quanto è amara la mirra?
    Dai retta al Conte, una passata di birra evvvai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla questione parità, forse basterebbe cominciare a considerare le persone per quello che sono senza farne una questione di genere a tutti i costi.
      Vorrei farti annusare quel talco: poi mi dici se va meglio come cosmetico o come spezia per l'arrosto!

      Elimina
  4. io credo che anche gesù cristo e la madonna dopo 2012 anni si stiano ancora chiedendo "ma a che cazzo mi servirà sta mirra..."

    RispondiElimina
  5. cavolo quanta potenza la mirra ! :-)

    RispondiElimina
  6. avere il museo gratis nna volta l'anno e non approfittarne, valle a capire le donne

    RispondiElimina
  7. sto ridendo come un ossesso.. :)))) fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che è una storia vera. quasi tutta. :))

      Elimina
  8. Patussi, non c'entra niente col post, sono passata di qua per vedere se era arrivato Sensual.
    Ho visto che non c'è ancora, ma vedrai che giungerà.
    Ricordi LE SEGHE DI DAVE?
    Ecco.. hahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come cazz'è che non è arrivato?? :) tocca scrivere un altra storia di incontri? ..beh. Pensiamoci, no!! ;)

      Elimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.