martedì 31 agosto 2010

Sono rimasta un po' indietro

..e finalmente ad accompagnare gli attacchini del Signore, sabato è arrivato il PiDdì, con la sua festa nazionale, con quello sventolare di bandiere e quello sventolone di Bersani.
Meglio del bromuro.
Un discorso che farebbe venire a un'oca la pelle di cappone e a un cappone la pelle d'oca.
Ma sarò io.. che non capisco.
"Il clima in Italia sta cambiando".
In effetti erano giorni che il meteo parlava di una perturbazione che avrebbe abbassato le temperature al di sotto della media stagionale, con l'ausilio di venti freddi dal nordest.
Che il vento serve sempre.. sennò tante bandiere che le metti a fare?
La barca a vela, senza vento la devi remare o ti affidi alla corrente.
Il partito a bandiera, lo affidi alla corrente, altrimenti ti tocca remarlo.
E dove lo porti? No perchè da nordest non arrivano mica più quelli rossi che ti davano la spinta giusta.
Quelli sono diventati verdi e a me paiono un tantino nervosetti e, a sentir loro, armati.
Che poi ti fanno sbandare, per mantenere la rotta prendi a bordo quello sbagliato e finisce che perdi la direzione.
Allora meglio non esagerare, stai lì, Bersani bello, in certe foto pari Sciòn Conneri, meno figo però più giovane.. dai che qualche 007 te lo fanno fare magari.. fatti trasportare dalla corrente.

L'idea per il nuovo manifesto, me la son fatta suggerire e ispirare..

secondo me ai popularpolusti ci piace.

11 commenti:

  1. voler sfidare il nano figlio di putnana con bersani è come voler sfidare le squadre milanesi con pepe e lanzafame... povera perdentus e povera sinistra... tanto vale concentrarsi già sul campionato successivo, e sulle elezioni del 2028... se ci saranno ancora...

    RispondiElimina
  2. ...sarà per l'antico che fuma (lo fumava anche il mio uomo), ma a me il bersani piace. mi piace a pelle di mod. mi piace come individuo. di politica non parlo. non prima d'aver ingerito uno scatolone formato happy family di Maalox!

    love, mod

    RispondiElimina
  3. zio@ il nano, a sentire il suo medico personale, ci sarà ancora nel 2028. Le elezioni non lo so.. :(
    mod@ il mio era un giudizio sul modo di fare politica. Dell'uomo non so nulla. Se non che poco poco mi ricorda Sean Connery. :))
    Il Maalox serve sempre, di questi tempi, amabile Mod.

    RispondiElimina
  4. Con i Piddini oramai anch'io ci scherzo sempre perchè èprenderli sul serio grideresti al tradimento ed allora l'affetto ha la meglio su tutto e gli tiri solo le orecchie in modo bonario. Tu li hai strattonati amabilmente e mi sei proprio piaciuta. Ma loro, adorabili sciocchini mica capiscono e sono sempre lì a discutere cosa fare e tu speri che sia l'ultima volta invece no: è il loro modo di stare ai piani alti : a disquisire perchè sono lì e cosa devono fare.

    RispondiElimina
  5. Fantastico post, che ben si collega ad un mio vecchio discorso sull'olio d'Ulivo! :D E il nuovo manifesto è fantastico anche se a voler bestemmiare si poteva fare anche meglio! :D

    RispondiElimina
  6. rospo@ e ma così si inimicavano tutta la frangia teocristopopolarcentrista. Troppo zappa sui piedi!!!
    antonella@ prenderli a male parole è come sparare sulla croce rossa.

    RispondiElimina
  7. Troppa corrente. Io chiudo le finestre.

    RispondiElimina
  8. bersani è l'uomo giusto...
    per perdere, ovviamente!
    poveri noi, come siamo ridotti

    il poster mi piace, però...

    RispondiElimina
  9. Bersani rappresenta tutto ciò che toglie alla sinistra la possibilità di vincere le elezioni. E non lo dico tanto per le idee, che quelle alla fine si somigliano sempre. Lo dico per il linguaggio.

    Bersani è inascoltabile.

    Solo da Renzi e Vendola ho sentito argomenti di sinistra degni di essere ascoltati. Convinti. Appassionati. Moderni.

    Sperando che la nomenklatura non li soffochi con i cuscini delle poltrone...

    RispondiElimina
  10. marziano@ è che ormai i cuscini hanno soffocato un po' tutto.. perchè, in fondo, mandare uno come Bersani a rappresentare il partito che dovrebbe vincere le prossime elezioni? per farlo perdere, in partenza, dico io.

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.