domenica 27 maggio 2012

prima e dopo

Prima
Come ci si pone per la visita guidata "TorinoEsoterica"?
che già io di vizio devo distorcere i nomi per farmeli più amici
e allora è diventata TorinoEsoisterica se proprio mi venisse un attacco di panico da surplus di cazzate
per arrivare a TorinoEsoenterica se proprio dovessi esagerare con l'aperitivo
che non si fa nulla qui se prima non ti butti nell'happyhour
dove son tutti ridenti e brilli.
Mi vesto nera, che se mi venisse d'altro canto una botta di sonno, posso dileguarmi in fretta o nascondermi nel buio.

Certo.

Dopo
Senza blocco appunti, dopo 9 ore di lavoro, 3 di sonno, 4 bicchieri di vino, qualche chilometro a piedi, è pazzesco già solo ricordare di non aver dovuto chiamare un taxi per il ritorno. E avere altri ricordi ancora:
che Don Bosco portava una rogna terribile;
che certi stemmi di famiglia si sfoggiano a profusione, tranne che se nel tuo c'è una bella foglia di marjuana;
che la marjuana forse si chiama così perchè una tra le prime consumatrici assidue era una tal contessa/baronessa di nome MariaGiovanna;
che ha venduto i semi al Portogallo (gran cazzata) e poi da lì, chissà;
che gli stucchi di demoni e dèmoni stanno tutti sui portoni delle banche;
che il boia non piaceva a nessuno e i panettieri furono obbligati per decreto regio a vendergli il pane, cosicchè glielo porgevano a rovescio tanto per esser simpatici e da lì nascono le sfighe;
che ai ladri e ai truffatori , prima di essere giustiziati, veniva fracassato il bacino facendolo battere più e più volte su una lastra di pietra (da qui l'espressione "andar dal culo")
che Lombroso ha donato il suo corpo alla ricerca scientifica per farsi esaminare, dopo morto, secondo le sue più ardite e nuove scoperte di fisiognomica. E, dopo morto, è venuto fuori che aveva tutte le caratteristiche per essere un ladro.

C'è altro di sicuro, ma poi ho bevuto una vodka e quindi..

9 commenti:

  1. Doveva essere una vodka molto buona. Io ultimamente bevo la Molotov (t'assicuro che esiste davvero), ma non è granché, fa schifo anche al cazzo del mio cane.

    RispondiElimina
  2. per fortuna che abbiamo il progresso scientifico ad aiutarci, le telecamere, i microfoni i registratori e non c'è più bisogno di lupi, orchi, od altri poveri animali a farci stare in guardia

    RispondiElimina
  3. vogliamo poi parlare delle streghe che non lo erano ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh.. con quelle gran grigliata ogni fine settimana.

      Elimina
    2. cucù! ce l'ho fatta!
      puoi scrivere cortesemente un altro post ché qui ci sono le ragnatele? :P

      Elimina
  4. C'è sempre dell'altro. Ma meglio la vodka.

    RispondiElimina
  5. Però 'sto giro sembra interessante

    quanto al Lombroso, io, a guardarmi in giro, sono sempre più convinto avesse ragione :-/

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.