domenica 1 luglio 2012

qualcosa (cercasi Vandellas)

Ho ricucito i pensieri e non so se questo voglia dire "togliere le ragnatele" (Millefinestre, cit.) però ho messo al fresco la bottiglietta di succo svuotata e riempita con l'acqua di altomare.
Ogni tanto la stappo e basta, l'avvicino all'orecchio e sento sciabordare.
L'invenzione delle cose inutili ma innocue è stimolante.
Se sto immobile non lo sento il caldo, che poi non è tanto il caldo quanto l'umidità, lo sanno tutti, l'umidità slarga e annebbia, così resto sotto la doccia un po', un po' sul letto gambe in aria, un po' mangio le pesche con lo zucchero ed ecco pronti i consigli per l'estate di chi il mare ce l'ha solo nel frigo.
Mi preparo all'intervallo serale tra le 20.30 e le 22.15 variabili per chi se ne intende di calcio, il tempo di una rivoluzione senza scontri, ma soprattutto per tanti il tempo di una partita; io vado a giocare per strada, perchè preferisco il rock'n'roll e per me stasera, fino ai fischi dell'arbitro, la strada è dei piedi e delle bici e le auto stanno al massimo in una stretta pista carrabile.
La misura così sarebbe giusta e io me la prenderei, là, invece di. Insomma.
Summer's here and the time is right 
for dancing in the streets ..
It doesn't matter what you wear, just as long as you are there.

11 commenti:

  1. Io invece me ne andrò a teatro ... sarà pieno di donne wow!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco su tutto a parte sulla questione del mare, io lo vedo dal mio terrazzino. Si, ho un terrazzino con vista mare! Ammesso che il porto di genova possa considerarsi mare. Suona figo ma è molto più merdoso di quanto tu possa credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non suona figo, però fa "corrente d'aria" più che in mansarda, qui a 80°C.

      Elimina
    2. Però magari tu non hai il problema di accerarti se il tuo gatto è stato divorato da un gabbiano (la gabbianella e il gatto è una menzogna).

      Elimina
    3. Il mio più grande problema è che ho una gatta obesa che se la lascio fare, se li porta in casa come spuntini, i gabbiani. Se solo riuscisse a muoversi agilmente, ma è troppo cicciona..
      Sì, i gabbiani ci sono pure qui e i piccioni e le papere e pure un pavone (anche se non mi crede nessuno).

      Elimina
  3. argh! mi fa un po' effetto vedere il mio "nome" in un post che non è mio.

    così ho dovuto farmi le pesche con lo zucchero (e limone) chè m'hai fatto venire voglia.
    certo, non ti si può dire nulla che subito lo dici a tutti :-)

    RispondiElimina
  4. ricucitura estiva di pensieri passati
    situazione always under control or
    trying to keep it under control

    RispondiElimina
  5. E se uno invece inventa cose inutili che nuociono?

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.