martedì 17 luglio 2012

vattelapesca

Pesca dolce, pesca matura, pelle di pesca. Pesca noce o pesca pelosa? C'è sempre un dilemma.
Zucchero..  zucchero a velo o zucchero al velo?
Sciroppate/ sciroccate.
Poi mi permetto anche di stizzirmi col procreatore di questa stirpe, declinata femmina, quando sono fatta bipolare +
logorrea vs letargia, 
in microfrazioni di secondo. In cui riesco a prolissare senza prender fiato e subito a cadere nella più cupa ritrosaggine. Prolissare non esiste sul vocabolario, lo so, ma a me piace.
Nel mentre leggo i libri come scatole cinesi - ne inizio uno, a metà mi fermo e ne inizio un secondo, poco prima di finirlo sfoglio un po' il primo e ne apro un terzo, che concludo e poi, a scalare, secondo e primo. Mi sono piaciuti tutti, in particolare il quarto che è una mista dei tre, coi personaggi a caso, e presto diventerà un serialsogno a puntate, fine prevista autunno inoltrato.
Che non c'entra niente con le pesche.
Se fossi uno scooter, metti caso, sarei uno di quelli che hanno il bloster. Ma spesso mi perdo la chiave.

11 commenti:

  1. Quante volte son partito con il bloster ancora attaccato... a dire la veritù è successo solo una volta.
    Da quella volta non ebbi mai più uno scooter e un canino su quattro.

    RispondiElimina
  2. zucchero al volo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "pesche gelate", se vuoi cominciare un quinto libro. ed. Voland. di una tizia spagnola. così, per rimanere in tema.

      Elimina
  3. Si. Mille, io lo faccio, non mi tentare. (:))) siamo di nuovo al teorema di Brauser?)

    RispondiElimina
  4. A me piacciono le pesche opache, non quelle lucide

    RispondiElimina
  5. dove andranno poi a finire tutte le chiavi perse?

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.