lunedì 3 dicembre 2012

in gorgo

La mia testa non è un buon posto per fermarsi perchè c'è il gorgo; quello è incontrollabile, ti gira e ti rivolta, ti risucchia e non sai mai da dove potrai uscirne.
Che poi, chi ti ha fatto entrare? 
Era chiuso qui, serrato e fortificato di cancelli invalicabili.
Sei un ladro? Io non lo so. 
Ti facevo più illusionista, allora può darsi che tu abbia imboccato il portale giusto e ti sia teletrasportato, senza avvisarmi, e io non volevo.
La mia testa è un lago paludoso e le cose che ci stanno dentro, se non incappano nel gorgo, scendono giù e si fanno sangue, arrivano dritte dritte nel cuore, che le pompa e le ributta in ogni angolo, finchè non risalgono a formare un groppone qui tra gola e sterno, che, se va bene, ritorna in alto per farsi piangere. 
Ma, se va male, precipita nello stomaco e te lo asfalta. Come il peggiore dei vini in brick.

14 commenti:

  1. urca che umore nero
    ripasso domani,
    magari cambia il tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo, non l'ho bevuto davvero il vino. In brick.

      Elimina
  2. pari pari la descrizione del mio peggior post sbronza di tequila....

    RispondiElimina
  3. aiuto! vuoi dire che se provo a vestirmi da grillo (non beppe) per farti provare "i grilli per la testa", finisco male? :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso lo fai e mi mandi la foto :D

      Elimina
    2. mia mamma da piccolo mi ci chiamava pure, "grillo"... ma adesso per il travestimento sarei in difficoltà... rimanderemo a carnevale...

      Ciaooo!! :)

      Elimina
  4. Anche certi Merlot da litro e mezzo in bottiglia sembrano andrebbero versati su strade sterrate e vedere se asfaltano pure quelle.

    RispondiElimina
  5. Se consideriamo che ci entriamo (nella tua testa) ogni volta che veniamo qui, non sembra mica poi così male... ;-)

    RispondiElimina
  6. Uh... Ma tu il vino in brick lo tieni qui?!?!?!? ;-) Vanì

    RispondiElimina
  7. "così preziosa come il vino, così gratis come la tristezza"

    ..tradizioni :)

    che ne è stato del tuo apostrofo, perché adesso si è travestito da &#39?

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.