martedì 24 giugno 2014

alternative

San Giovanni è nuvolo, nuvolo potrebbe essere un nano o un vino, 
comunque è festivo. 
Dovrei lavorare, ma ho le ferie arretrate, che mi aspettano sul marciapiede opposto, come l'acquario 
che mi sfotte l'ascendente. Che fa sale? No, no. Fermo l'ascensore, aspetto il tecnico. 
Non per altro, un tecnico serve sempre durante i mondiali. 
Io non li seguo, loro tormentano me ovunque. Ci vorrebbe un altro pianeta alternativo,
ai confini della realtà.
Come il corridoio del reparto di urologia che ha lo struscio di degenti con sacchetti di ogni colore e dimensione per portare a spasso le urine. Io a papà ci porto il trolley. 
E la radiolina.

4 commenti:

  1. eri così sparita che diperato ho sperato mi sparassero, ma ora che sei tornata, la giornata è rinata.
    ora è prematuramente in incubatrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si però non posso fare tutto io qui (inutile cit. da reparto).

      Elimina
  2. san giovanni lumacaro è bastato un minimo di benessere consumistico per distruggere secoli di tradizioni.
    Fortunati quei genitori che hanno figli che li visitano in ospedale, anche i miei lo furono, ma itempi cambiano con l'aumentare dei consumi le tradizioni muoiono

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.