sabato 14 giugno 2014

Angolo rustico nell'ingresso

Forse dovrei liberarmi di questi pezzi di mobile che ho nell'ingresso da un paio di mesi, ma ancora mi piace l'idea dell'angolo "rumenta" nel disimpegno.
Le case troppo ordinate mi danno ansia da prestazione.
Io sfoglio le riviste d'arredamento con lo stesso stato d'animo con cui guardo alcuni film di fantascienza: oscar per scenografie visionarie.
Nelle riviste in questione ci sono bagni che non esistono nella realtà mia, roba che per arrivare dal water al bidet devi calcolare un'ora a passo veloce, piastrelle brillanti che ignorano l'esistenza del banale e rozzo calcare, vasche in cui puoi farci gare olimpiche con tuffi liberi dallo stendibiancheria (se solo fosse contemplato l'uso dello stendibiancheria). 
Ho in mente una foto, in particolare, di un bagno, open space, grande come tutto il mio appartamento, con la parete vetrata affacciata su una collina verde smeraldo e la vasca al centro, metà indoor/metà dehor, per scegliere la posizione adatta al momento relax.
Con sotto la dicitura: "grazie al cazzo".


6 commenti:

  1. Non ci avevo mai pensato, ma è così... dovevi tornare al blog per farmelo capire (dico della fantascienza nelle riviste di arredo). A proposito: bentornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se sono tornata, per oggi sì, poi magari girerò un corto di fantascienza nel mio bagno con fondali originalissimi e stendibiancheria. :)*

      Elimina
  2. se aspettavi ancora qualche giorno festeggiavamo l'anniversario,
    festeggiavamo
    Però da quello che hai scritto mi ha rinfrancato ed ho subito pensato a grandi novità, positività concretizzate, perché ricordo ancora quello dell'igienista di bagno, lassù sulla collina, però lei aveva completato la frase con l'aggiunta "di silvio"

    RispondiElimina
  3. infatti non era specificato di chi, ma è chiaro che di qualcuno dev'essere. Festeggiavamo. Avevo pronti i babà.

    RispondiElimina
  4. ...prestami un po' di immaginazione amica che con la qui detta Casa de Banho.. (tutto è un programma) ho diversi problemi da anni ormai, quando incontro un bidet porto doni al mio Totem! Se penso a una collina ho l'immagine classica di sanitari al centro di una discarica... ben tornata ;)

    RispondiElimina
  5. Non riesco a tenere in ordine la scrivania, pensa te se riesco a tenere in ordine una casa...

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.