domenica 16 gennaio 2011

c'è stata una grande morìa degli uccelli

Sono morti volando, dice Giacobbo.
Ci sono oggetti sulla terra di cui non conosciamo l'esistenza, dice Giacobbo.
Gli uccelli potrebbero essere stati investiti da onde elettromagnetiche simili a quelle dei forni a microonde, dice Giacobbo.
O forse è la maledizione del chupacabra *, dice Giacobbo, facendo ironia, dopo averci fatto un'intera serie di Voyager.
Quasi mi piace Roberto Giacobbo, che da Fazio fa la conta delle idiozie diffuse in rete, delle scemenze sulla fine del mondo, che accosta il crollo dell'economia alla caduta degli uccelli.
Perchè è uno simpatico, alla fine, consapevole di dire cazzate, consapevole di farlo passare per approfondimento scientifico, consapevole di essere un coglione che fa il dirigente Rai. Bravo Giacobbo.

* ecco, nel video non si vede una cippa(cabra).
Però il sito col curriculum vitae di quest'ometto qui, vale la pena, perchè ha vinto il Premio Personalità europea nel 2003, "autorevolissimo premio ai meriti di poche eminenti personalità pubbliche come Valeria Marini, il cosmopolita Bud Spencer, la poliglotta Ivana Spagna ("la cantante che l'Europa ci invidia"), ma anche Rossella Brescia e Patty Pravo." (cit.)
Sono senza parole.

14 commenti:

  1. A proposito di nobel & disistima, 'sta settimana ho dovuto pure sopportare quel parruccone di severgnini che definiva "Fuoriclasse" la Avallone...
    C'è stata una grande morìa di stuccello, come voi ben sapete... :D

    RispondiElimina
  2. Sono giovani ed inesperti vanno capiti...o compatiti?

    RispondiElimina
  3. ...è uno che Voyaggia molto...

    RispondiElimina
  4. Evenziano.

    Il figlio degli operai.

    RispondiElimina
  5. Ci sono anche oggetti di cui non conosciamo la funzione, tipo Giacobbo. Che scopro essere il sosia ammiccante di Cicchitto con la testa piallata latero-lateralmente.
    Forni a microonde. Ci aveva già pensato Foster Wallace meglio di te, Ciccobbo.

    RispondiElimina
  6. Il problema con questo coglione è che ci sono moltissime persone che prendono per oro colato le sue affermazioni. E, purtroppo, alcune di queste persone sono le mie figlie di 10 e 12 anni. E mi accorgo che il coglione ha più potere di me. Credono a (e vogliono vedere) lui e se ne fregano del sottoscritto che tenta disperatamente di far capire loro che solo un ciarlatano è, che una volta la RAI (quando era servizio pubblico) una trasmissione così non l'avrebbe mai mandata in onda ma che adesso, purtroppo, televisione pubblica e privata pari sono (entrambe affogano nella cacca).

    Per fortuna che il 26 gennaio c'è Paolini con Ausmerzen su La7.

    RispondiElimina
  7. zio@ la disistima si allarga a macchia d'olio.
    Comprensibilissima la morìa di stuccello! :D
    mark@ giovani o vecchi, nè compresi nè compatiti. Sono per lo sputtanamento planetario.
    evenziano@ torbido. ;)
    web@ davvero, io credo che il prossimo direttore di rete potrebbe essere a buon diritto il Mago O'Telma.

    RispondiElimina
  8. ci sarà presto un Flash Forward, è inevitabile

    RispondiElimina
  9. già soltanto il fatto che lui è un esperto in comunicazione dovrebbe farci venire grossissimi sospetti pari a quelli che ci saltano in mente guardando le pubblicità barilla o ferrero...

    RispondiElimina
  10. Su questa grande morìa di uccelli il mio gatto è molto preoccupato (e pure una mia amica, ad essere sinceri). Sul Giacobbo, non lo conoscevo (mi sembra il Mollica della scienza, ma potrei sbagliare materia) e l'ho visto per sbaglio pure io da Fazio (ma non sentito, tenevo il volume al minimo), perchè aspettavo l'arrivo in trasmissione di Landini della Fiom (quello sì, che ha detto cose serie e vere).

    RispondiElimina
  11. Gacobbo è una spina nel fianco alla teoria dell'evoluzione...meno male che non c'era ai tempi di Darwin altrimenti non avrebbe mai potuto concepire l'idea di evoluzione!

    RispondiElimina
  12. Io ho una personalità orrenda: cosa posso vincere?

    Giacobbo è un genio perchè fa un programma idiota divertendosi come un pazzo

    RispondiElimina
  13. Non so perché, ma i chupacabra mi evocano gli Umpa Lumpa. E me li immagino in versione gialla: http://www.youtube.com/watch?v=C0qlVhNQBNg

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.