domenica 2 gennaio 2011

LE SEGHE DI DEIV (resoconto romanzato di un incontro fittizio)

Ciò che state per leggere è frutto di due menti alla deriva, ma perfettamente consapevoli di esserlo.
Una sono io,
l'altra è la bionda (ma mora) Grace da Toledo de la Mancha.
Questa è la leggenda del nostro memorabile incontro, a caponata, sul web.

Attenti a non scivolare.


La maestra (ticciar-ovcors) Greiss terminava l'appello in quel preciso istante, quando si sentì lieve lieve il TOC TOC che scardinò la porta, cotonandole i capelli a rastamanna.
Schiusmi ticciar, ai'm veri veri sorri bat ai'm in veri veri ritard, bicos ze chet is on ze teibol. Era Patè, la piccola smazzapalle che ogni tre per due arrivava in ritardo adducendo scuse assurde, ma in un inglese perfetto.
L'urlo di Greiss riempì l'aula, che già era piena di capelli, palline di carta, cartine (solamente geografiche che da rollare sono una merda) e piccoli esseri bipedi dalle faccine spaurite ma in assenza di patos.. quello, Patos, non si vedeva a scuola da 3 settimane, assente ingiustificato.
La ticciar esortò Patè a lasciare la cornamusa nel portaombrelli fuori dall'aula e le disse di sedersi al posto di Patos insieme a Portos, al banchetto accanto a quello di Eros e Thanatos.
La bimba si accomodò, estrasse dallo stivale una bustina di Fonzies e cominciò a rosicchiare mais e formaggio sussurrando ai suoi compagni:
Se non ti lecchi le dita godi solo a metà!
- Orzobimbo! – Esclamò Greis esasperata – Interroghiamo ! Patèpuzzona, fai fare un po’ d’attrito alle cosciotte sotto il kilt e vieni qua!
La smazzapalle si punse con la spilla da balia ed in balia del dolore si avvicinò tracotante alla cattedra .
- Allora, vediamo…chicazzè DAVE ? Come si pronuncia ‘sto nome? Parlami di lui, della sua saga e, uainot, delle sue seghe! – Domandò Greis che intanto si era fatta imbracare dai bidelli sul soffitto.
La maestra si rilassava tantissimo grattugiandosi la testa e ricoprendo di neve artificiale (forfora), a una distanza di gettata di 6 metri, la copertina nerastra della sua agenda 007, licenza di uccidere.
-Fai la BRAVA..Luce...PARLACI DI DAVE, su su!-
Ora, Patè era brava, buona, gnocca e alquanto tritamarroni ma giurò e spergiurò su Fatima, Lourdes e financo O'Telma che non aveva mai e dico MAI conosciuto 'sto tale Dave. Maestra Greiss, può essere che sia una spia, un ologramma, un ectoplasmon?
Poi, schiusmi, ticciàr, minchia, proprio di fianco a questi mi deve far sedere??
Zanatos è bianco e freddo come la morte, l'altro non cià cazzi se non di cantare nasale.. e Portos, vabbè, lasciamo perdere.
Io me ne torno a casa, ticciàr. M'è venuto il dito medio a scatto.
Comunque se vuole, chiedo a mio fratello e domani le porto l'argomento
"LE SEGHE DI DEIV"..
- Piuttosto che portarmi l'argomento, vedi di portarmi DEIV in carne ed ossa. -
Disse Greis, immersa in una nuvola d'alito al Taleggio di Patè. 
- Vorrei presentargli una mia amica. Si chiama DOVE, è una ragazza dolce, esfoliante,morbida ed idratante. Ha un solo difetto: ha una breve durata se lasciata troppo in umido! -
Sissì, ho capito, ticciàr Greiss.. mi boccia anche quest'anno.
Ma io la saponetta, non la raccolgo, comunque.

ZE END TU BI CONTINUID..

Cosa vi aspettavate?

19 commenti:

  1. L'immagine della nuvola d'alito al taleggio di patè mi ha fatto venire fame.

    RispondiElimina
  2. Patè..sai che leggo sempre tutto ciò che scrivi..ma sta roba è troppo lunga..proprio non ce la faccio hahahah!

    RispondiElimina
  3. lipes@ il taleggio è cosa buona e giusta. :D
    grace@ taglia, taglia la prossima volta.

    RispondiElimina
  4. n'agg' capito nieeent'!

    perchè postate la stessa puntata?
    era meglio alternarsi...
    emmmo' io dove lo metto il mio commento?

    GREIIIISSSS, ti ho sentita!

    RispondiElimina
  5. it@ quante domande.. non è mica a puntate. :)
    O sì? boh, non mi ricordo.
    Alli@ guarda che t'ho capito, bello squamato!!
    intendi le altre due. Lo so.

    RispondiElimina
  6. Cioè, sono in imbarazzo.
    (sono tutto rosso infatti)
    Se due mani scrivono delle seghe di Deiv...
    cioè, seghe a due mani... O_O
    le altre due... cough! cough!
    ehm.

    RispondiElimina
  7. webbi@.. per così poco.. suvvia. :D

    RispondiElimina
  8. Ragazze... Sono senza parole, ma anche no, qualcuna dovrò pur trovarla per commentare cotanta debordante capacità immaginifica di creare il nulla dal tutto e il tutto dal nulla, si presume, solo con l'aiuto di qualche canna (altrimenti certe trovate non si spiegano)...
    Patè... Son sul tuo blog e mi limiterò a te: il tuo personaggio emana e(c)stasi da tutti i pori e mi ha anche commosso a un certo punto immaginarti nel vano tentativo di leccarti le dita, compreso quello a scatto che ovviamente non ne voleva sapere di farsi leccare, motivo per cui hai goduto solo a tre quarti e mezzo...
    Complimenti vivissimi, siete state MITICHE!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Patè ci dà una speranza che la saga continui.
    In Valgina, la fine è perentoria (tra l'altro in tedesco).
    Dove la seguo la cosa?
    In più:
    Mi avete fatto venire voglia di risentirmi sonoNuoviEroiiragazziche, maledette damigelle piene di sentimend.

    RispondiElimina
  10. Come mi piacciono le menti alla deriva... :D

    RispondiElimina
  11. Certo. Io sto qui, ad aspettare che Luce mi faccia avere un suo incipit da far diventare un racconto a quattro mani, come m'ha fatto intendere qualche giorno fa, e cosa scopro? Che intanto mi tradiva con Grace, l'Arcinemica.

    Oh! nulla! È il vino che mi ha suggerito!
    Per me pregate iddio!

    (Bel racconto, ragazze: un ottimo inizio d'anno).

    RispondiElimina
  12. Hahahahahaahahahahah che matte! GRandi!;)

    RispondiElimina
  13. Vaniglia@ quando toccherà a te, non so se mi ringrazierai :D
    Ettore mio eroe@ cioè se mettevo il link con un pezzo di RamazzottO tu me l'ascoltavi?? NAAAAA..
    zio@ sempre rifancendosi all'onda su onda.
    sor Flannery@ lei mi va in vacanza e mi torna così su due treppiedi. A saperlo, avrei bevuto quel vino anch'io. Ed ora che è di nuovo qui tra noi...
    Calliope@ non così grandi. Insieme credo che facciamo si e no un grande puffo anabolizzato. ;)

    RispondiElimina
  14. dopo quest'incontro fatale tra 2 mani, chissà le altre 2...
    mmm, gnam, slec & slurp!

    RispondiElimina
  15. dica33@ ma anche la tua mano.. non mi è nuova..
    :D

    RispondiElimina
  16. Ahahah! :-D
    Però adesso io vorrei sapere chi cazzo mette 'ste saponette in classe...

    RispondiElimina
  17. scritto a due mani, ma con quante menti?

    RispondiElimina
  18. voi due non state bene, proprio no. Per fortuna nostra però!:)

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.