giovedì 20 gennaio 2011

il presente è un dono (e non dite no)*

Accade sempre più spesso di dissociarmi da quello che scrivo.
La tecnica del penso una cosa ma mi atteggio in tutt'altra maniera funziona; voglio dire, c'è chi viene colto sul fatto e nega l'evidenza, perchè io no?
Che mi manca? giusto la riga in mezzo, per poter dire che ho la faccia come il diddietro. 
Il nocciolo sta un po' nel diddietro un po' nel mio stato d'animo,
che ondeggia e si spalma tra l'isteria lagnosa di una prèfica (notate l'accento) e l'ira funesta di una qualunque divinità incazzata con l'Ulisse di turno. (L'accento su nocciolo mettetelo invece dove più vi aggrada.)
Da un indagine su un campione significativo mio, l'uomo che scrive lì per lì cose tristi, è ritenuto sensibile e di cuore, la donna che scrive lì per lì cose tristi è una spaccapalle.
Mi duole ammetterlo, però è vero, lì per lì, soprattutto nei giorni dispari.
E io tutto mi aspettavo,
tranne che qualcuno arrivasse qui cercando su google il significato di "limonare duro".
Cioè, vuoi uno schema?

* un altro titolo a caso per un post buttato, lì per lì

17 commenti:

  1. Mi hai fatto ridere di gusto, Lu'.
    E la pronuncia per me e' nocciuolo.

    RispondiElimina
  2. bè tu sei stranieUro, no? :D

    RispondiElimina
  3. ...sperando che qualcuno cerchi definizioni di presente? Naa, il sesso premia sempre di più, su internet.
    Il mio prossimo racconto, qualunque cosa contenga, lo intitolerò Orgia.

    RispondiElimina
  4. Presente è anche un verbo di modo indicativo. Presente.
    Ma non c'entra con la prefica, ovunque cada l'accento, temo.
    (Silas, essere troppo espliciti è demodé, accento casuale. Da me qualcuno è arrivato digitando "racconti erotici", figurati)

    RispondiElimina
  5. Tra i miei post più ricercati su google c'è "Una sveltina"...però penso sia un caso....forse

    RispondiElimina
  6. Sono una spaccapalle... Ma quando son fuori dal tuo blog, perchè quando ci entro rido e allora per almeno dieci minuti non spacco più le palle a nessuno :-D

    RispondiElimina
  7. vaniglia@ ma ricorda, passa solo nei giorni pari, che non so che vuol dire, ma tanto.. :)

    RispondiElimina
  8. Facciamo che tu passi nei giorni dispari da me, che tanto sono una bastian contraria (che non so esattamente che vuol dire, ma tanto, pare, dato che tutti non fanno che ripetermelo), così almeno non stiamo con le mani in mano in nessun giorno, ok?

    RispondiElimina
  9. queste chiavi di ricerca su google sono una fonte inesauribile di spasso... aspetta che trovi il tempo di fare io il fatidico post sulle chiavi di ricerca per arrivare da me, e vedrai che roba... :D

    RispondiElimina
  10. @Web: oh, guarda, arrivano con chiavi tipo "racconti mistress dominanti", "iniziata sessualmente dal padre dei racconti", "due ca**i nel culo +insieme racconti erotici" (gli asterischi sono miei), "la guardo mentre si spoglia", "calze nere per piacere al marito" e, soprattutto, "come si fa sesso in provincia". Potrei continuare, ma non voglio attirare troppi erotomani da queste parti.

    RispondiElimina
  11. (c'era un "da me" fra "oh, guarda," e "arrivano").

    RispondiElimina
  12. già, le chiavi di ricerca...è da tempo che pure io voglio fare una collezione di quelle usate per inciampare nel mio blog. Pensate che un sacco di gente chiede a google "cosa significa che dimentico le cose" per cercare una risposta da me! ;-)

    RispondiElimina
  13. Lì per lì chi scrive cose tristi mi fa svenire di noia...

    RispondiElimina
  14. Però "limonare duro" non è affatto una cosa triste. Ma questo non importa nemmeno perché le tue cose non sono mai tristi, anche quando lo sono.

    RispondiElimina
  15. Beh, ma perché allora a me dicono che sono spaccapalle anche nei giorni pari? O_o

    RispondiElimina
  16. "Il presente è un dono, è per questo che si chiama presente"

    Kung Fu Panda docet!

    RispondiElimina
  17. Il mio presente è un PACCO (dono?)
    Boh..te lo dirò in futuro :)

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.