sabato 6 marzo 2010

La cura

Paolo dorme così bene.
Ogni notte uguale, anche il sabato e la domenica, non c'è verso. Dorme sempre bene.
Sara guarda la sveglia. 3.40. CAZZO.
Lei e Paolo si conoscono da 10 anni, si frequentano da 9, convivono da 3. E non c'è mai stata occasione in cui Paolo non abbia dormito così profondamente alle 3.40 del mattino.
Sara invece si gira e si rigira, alza le coperte, le tira, sbadiglia e.. "non servirà a nulla". Insonnia da stress. Si alza, va in bagno, si guarda allo specchio e pensa a quanto pagherebbe per dormire.  La nuova cura è inutile, solo un gran mal di stomaco ma era previsto negli effetti collaterali. E poi quella crema all'aglio nelle tartine per cena, di sicuro non la sta aiutando.. e quello stronzo dorme!! ha un tritarifiuti al posto dello stomaco..
Sara si siede sul water. Avrebbe voglia anche solo di farsi una gran risata... uno scherzo, ecco. Si, si. La giornata potrebbe essere meno infame del previsto..

8.30
Paolo ha fatto suonare la sveglia almeno 15 volte prima di spegnerla, Sara ormai è fuori casa da 1 ora e mezza. Finalmente si alza, va in cucina per prepararsi l'orzo (mai caffè nella sua vita!) e vede un biglietto.
"la colazione è quasi pronta, mò.. ci vediamo più tardi. Bacio"
Mò sta x mostro..
A volte lo fa, Sara prepara già la giusta dose di orzo solubile e di zucchero nella tazza, con l'acqua nel pentolino solo da scaldare. Per questo la ama tanto!! e per gli scherzi, quei mille giochetti che gli prepara quando è di buon umore.
E' un rito la colazione di Paolo.
Seduto almeno un'ora a sorseggiare l'orzo,
portatile acceso,
ultime notizie,
skype,
due chiacchiere con Dax che sta in Australia,
sigaretta,
doccia.
Che strano, stamattina non si sente in forma Paolo, per niente. Forse l'aglio di ieri sera, persino l'orzo sapeva un po' di aglio adesso che ci pensa. Ora ha in bocca uno strano sapore metallico, e quel mal di stomaco. Potrebbe essere  influenza.. però il dolore sta aumentando, adesso è proprio tremendo, deve vomitare. E non solo. Si precipita  in bagno, fa appena in tempo a sollevare l'accappatoio che parte uno spruzzo tremendo. "Cazzo, no!!!" Paolo fa per levarsi l'asciugamano e scivola sul lago di diarrea, sbatte con violenza la testa contro il bidet.. il sangue schizza dappertutto.

13.03

La scena che Sara sta osservando è degna di Pulp Fiction.
In bagno, Paolo è accasciato mezzo nudo sul pavimento sporco di sangue e merda, la testa fracassata non lascia spazio a dubbi. Deve aver preso proprio una gran botta..
Lei non immaginava, insomma non voleva che finisse così.. doveva essere uno scherzo, per svegliarlo un po', insomma una cosa dolorosa ma innocente, per ridere.. Come quando lui l'aveva lasciata seminuda sul pianerottolo a dicembre, uno scherzo innocente, che le aveva fatto venire la broncopolmonite (ma va beh.. lo amava per questo!).. piange Sara, non sa che fare. Tira su col naso e pensa, pensa. "Capiranno tutto, basterà dare un'occhiata in giro, scopriranno dell'arsenico, che lo prendo per dormire e a me non fa nessun effetto. Ma è una cosa omeopatica, insomma me l'ha consigliato il medico.Cazzo cazzo.. ne ho messi due cucchiaini, solo due".
Piano piano si abbassa, sedendosi di fianco a lui e piangendo comincia ad accarezzargli le spalle e il collo. Piano piano, si stende di fianco a Paolo e lo abbraccia, nella pozza di sangue e merda, canticchiando una canzoncina scema dei cartoni animati, piano piano, sempre piangendo, Sara si addormenta.

Finalmente.


6 commenti:

  1. quando avrò problemi di insonnia ...cavoli lo mollo!

    RispondiElimina
  2. ...scivola,scivola vai via...non te ne andare...merda e sangue mi ricorda la prima escursione lontano da casa. Gruppo della Chiesa accampato in Sardegna (io sono di Torino). Beh! per farla breve: 10 giorni senza cagare!!....e quando tornato nella città Natale...finalmente seduto sul cesso di casa....uno stronzo enorme mi ha rotto il culo!!

    RispondiElimina
  3. per la prossima volta, ti consiglio un blando lassativo.. ;)

    RispondiElimina
  4. *senza parole*

    scrivi benissimo

    RispondiElimina
  5. cazzocazzocazzocazzo non si può leggere questo alle 9:10 del mattino nononononono!!!

    PS: bello davvero però...

    RispondiElimina
  6. Queen e Ragno.. grazie davvero!

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.