lunedì 8 marzo 2010

Mia sorella vende fiori....

Ecco.
Sapevo che avrebbe fatto una levataccia, tipo 4 del mattino, per arrivare in negozio presto.. Glielo chiedo sempre "ma che ci vai a fare alle 7 in negozio?". Lei mi guarda, con l'espressione tipica della sorella maggiore, e mi risponde "è l'8 marzo oggi, se non si vende in queste occasioni..".
Lo schifo della risposta lo sente pure lei, anche se io non dico mai nulla, il lavoro spesso non si sceglie e in momenti come questi (di merda, diciamolo pure) bisogna tirare a campare.
Comunque, mi diverto sempre, ma sempre sempre, a far capolino dalla porta quando la sento uscire di casa, a guardarla con l'aria di chi tornerà a dormire ancora un paio d'ore e a dirle con un sorriso da carogna:"Buona festa della donna, sorellina!!". Poi devo richiudere in fretta, guardare nello spioncino e seguire il suo labiale.."ma vaffanculo, và..".

7 commenti:

  1. hehe..nn sapevo che tua sorella vendesse fiori..

    RispondiElimina
  2. Un sorella formidabile nel finale :D

    RispondiElimina
  3. vendere fiori è nella top ten dei miei lavori da sogno!

    RispondiElimina
  4. Pensa a quanto* rispamierei se avessi una sorella fioraia...



    *10 euro l'anno

    RispondiElimina
  5. Assicuro a tutti che io ho provato a fare la fioraia.. con un lanciafiamme avrei dato fuoco all'80% dei clienti,soprattutto l'8 marzo. Ma ovviamente, sono io che non ho la stoffa.
    Sciuscià* a me mia sorella non fa sconti. Sarà il gene carognoso!! ;)

    RispondiElimina
  6. Da bambina,passando davanti ad una bancarella di fiori pensai" come mi piacerebbe trascorrere qui tutto il giorno.....".
    Ma con tutti i sogni che avevo fatto da bambina perchè cazzo si è avverato proprio quellooooooooo????????????????

    La sorella fioraia

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.