domenica 21 marzo 2010

Precoce innamoramento fugace

Mi innamoro sempre di baci che non sono solo questione di labbra
quando insinui con garbo la lingua nei miei pensieri.
Mi innamoro sempre di occhiate sinistre
quando ti chiedo di spostarti al mio fianco, che mi impalli il panorama.
Mi innamoro sempre di mani nervose
quando con le dita accarezzi il bordo del bicchiere, sussultando.
Mi innamoro sempre delle tue gambe
quando pigramente le sposti, a cadenza regolare e lentissima.
Mi innamoro sempre di quell'abbraccio mancato
quando scegli di conservarlo per la prossima occasione.
"Stai a vedere che la prossima volta
non mi innamoro più.."
impossibile

13 commenti:

  1. l'attacco è d'una bellezza indicibile!

    RispondiElimina
  2. le parole ben dette mi fregano sempre.
    e voi, sapete che vi amo alla follia? ;))

    RispondiElimina
  3. l'amor porta consiglio ..inteso come senso del dire le parole giuste. ti bacio. ami anche me?

    RispondiElimina
  4. e certo!!! te di più. Senza che nessuno me ne voglia, è ovvio.

    RispondiElimina
  5. dev'essere la primavera, ma ci sono vite dove è sempre primavera...

    RispondiElimina
  6. canemacchina@ tu parli con l'esperta del "sole dentro". Chissà poi se sarà vero? o se è tutta scena? o se a forza di trattenerlo dentro, piglierò fuoco prima o poi?

    RispondiElimina
  7. allora potresti produrre energia e metterti sul mercato :P

    RispondiElimina
  8. Ho iniziato a leggere i tuoi scritti. Mi piacciono a tal punto che ho inserito il tuo link tra i preferiti. Consideralo un piccolo privilegio perché sono molto selettivo. Continuerò a leggerli, tra una pausa e l'altra.

    RispondiElimina
  9. totò@ mi inchino e ringrazio

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.