sabato 30 aprile 2011

chi la fa poi non è detto che se l'aspetti

Il citofono al sabato è foriero di messaggi inascoltabili.
"Buongiorno, mi scusi.. volevo chiederle..
dove secondo lei è possibile trovare la salvezza, in questi giorni?"
Seguono lunghi attimi di silenzio e di riflessione sul significato delle parole
salvezza
trovare
e buongiorno.
Suppongo abbia già provato nel portone accanto.
"Eh eh eh.. ehm.."- risatina sommessa (un punto per l'ironia). "Magari posso ripassare domani.."
Breve silenzio per riflettere sulle conseguenze dell' ehm e del domani.
Ho riflettuto e la sua salvezza, per me, è recuperabile proprio là, alle sue spalle.
Vede, al centro dell'incrocio.
Ma non ora; nel buio della notte fonda, a semaforo spento e lampeggiante.
Dice: sei cattiva.

9 commenti:

  1. ahhhhhhhhhhhhhh! giuro che la prox volta sarò molto gentile e delicata, una volta ho ripetuto una scenetta di una coppia comica del barese, porc.. dev'esser stato allora che..
    http://youtu.be/fH9_mtLFwKs

    RispondiElimina
  2. E certo che chi la fa, la fa, se ne libera insomma, come puoi pretendere che l'aspetti di ritorno.
    Cosa fatta capo ha

    RispondiElimina
  3. eheh, a volte nei citofoni bisognerebbe sistemare piccole cariche esplosive... o un risponditore automatico che mandi certi soggetti A FARLA, ma a farla tutta, senza aspettarne dell'altra... (consiglio il mio Falacacca Beghelli) :-))

    RispondiElimina
  4. Cattiva mi sembra denigrante...

    Stronza. Ecco stronza sì.

    RispondiElimina
  5. Salvezza rischia di essere il più delle volte un'illusione, come il buongiorno.

    RispondiElimina
  6. Io una volta invitai in casa dei Testimoni di Geova che insistevano nel volermi parlare di Dio e della vita. Quaranta minuti dopo stavano scappando, mentre io li rincorrevo per pregarli di parlare ancora un po' di Dio e della vita.

    RispondiElimina
  7. Io una volta invitai in casa dei Testimoni di Geova che insistevano nel volermi parlare di Dio e della vita. Quaranta minuti dopo stavano scappando, mentre io li rincorrevo per pregarli di parlare ancora un po' di Dio e della vita.

    RispondiElimina
  8. in fondo bastava rispondere "in fondo a destra"
    Cri S.

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.