mercoledì 22 giugno 2011

eroina

..ma non volevo parlare di droghe.. 
Succede che ho un bubbone pruriginoso e fucsia sul braccio destro che tende ad evolvere; il mio capo oggi ha esternato considerazioni tipo:
1."quella roba lì non è una zanzara, fidati!!"
2."dovresti schiacciare la punta e togliere il pungiglione!!" (ma non c'è)
3."dovresti incidere con un coltellino e succhiare il veleno" ...???
La mia espressione è passata dallo stupore alla preoccupazione al terrore panico, giusto il tempo di notare che armeggiava nel cassetto per cercare un cutter per liberarmi dal maligno.
Ehi, male che vada, la cosa peggiore che può succedere (a parte staccarmi il braccio da sola a forza di grattare) e che mi trasformi nella Donna Ragno, perchè quello è - lo so, l'ho visto e ho taciuto la verità.
Che è un vantaggio. 
Ma anche no. Potrei diventare una delle poche eroine che non sparano tette, non sono invisibili, non si vestono da cheerleaders coi mutandoni a stelle.
Comunque finora uso ancora gli occhiali, non ho imbozzolato i gatti e faccio le scale per tornare a casa.
Attendo la trasformazione.

12 commenti:

  1. occhio a non tirare il filo..potrei volare dal letto!!!

    RispondiElimina
  2. un giorno entrando in farmacia per il morso di un ragno, il quale aveva provocato un rigonfiamento pare a mezza gamba ho fatto svenire la farmacista :-)))

    RispondiElimina
  3. Aspetto la trasformazione con ansia per ovvi motivi

    RispondiElimina
  4. diz@ il farmacista mi ha accolto a braccia tese rifilandomi una pomata al cortisone e dicendo "non si preoccupi. andrà tutto bene!"
    ragno@ sembra una lusinga, detta così..

    RispondiElimina
  5. Poi fai una foto e postala per piacere!

    RispondiElimina
  6. fai domanda per un'invalidità all'inps o se lavori per lo stato fatti riconoscere una causa di servizio, che qui da noi non si nega nemmeno ai camorristi.
    Mi hai ricordato che debbo spalmare il cortison chemicitina su sto brufoletto adolescenziale, ciao

    RispondiElimina
  7. bè il momento in cui ti leggo sembra già risolto in parte, per fortuna, spalma spalma :)

    RispondiElimina
  8. E se scoprissi che il bubbone fucsia è quello che resta di una trasformazione che è già avvenuta e ti ha reso... "umana"?

    RispondiElimina
  9. marziano@ sì.. forse è così. sono anch'io "umana" adesso.

    RispondiElimina
  10. ecco, e se ha ragione Marziano!?

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.