Di questi tempi tutto ce lo dice: "velocità" è il contrario di "intelligenza", e "crescita" è l'opposto di "felicità". Ma non ci vogliono né intelligenti né felici: ci vogliono veloci e produttivi. Andassero affantav. Ma su qualche altro pianeta.
Alli@ a te, grazie. zio@ in effetti, sempre ritorna questo uso scorretto delle parole. Prendi il termine "decrescita", già a sentirlo pensi che sia negativo e invece credo sia l'unica soluzione possibile..
Mi piace, anche questa è poesia: mostrare cosa sono i notav, contro i luoghi comuni di certa stampa di regime. Me lo guarderò con calma. Grazie Lucia.
RispondiEliminaDi questi tempi tutto ce lo dice: "velocità" è il contrario di "intelligenza", e "crescita" è l'opposto di "felicità". Ma non ci vogliono né intelligenti né felici: ci vogliono veloci e produttivi. Andassero affantav. Ma su qualche altro pianeta.
RispondiEliminaAlli@ a te, grazie.
RispondiEliminazio@ in effetti, sempre ritorna questo uso scorretto delle parole. Prendi il termine "decrescita", già a sentirlo pensi che sia negativo e invece credo sia l'unica soluzione possibile..