martedì 22 febbraio 2011

la mia stella ha forma e occhi

Perdonatela, la franchezza.
I due amici dell'amarone amarissimo, io ho provato a evitarli, ma mi si ripropongono, come la peperonata per lo spuntino di mezzanotte. Li sto spiando, lo ammetto, e questa è la seconda parte di un incontro, chissà, forse a divanetto e senza vino.

Io ho una buona stella pesante,
mi innamoro ad ogni respiro,
per sei anni ho cercato/trovato/indagato/scrutato/scalato, pazza gioia rules ma ogni tanto va a scemare, per mancanza di entusiasmo;
che io ci credo nell'amore, ma lui purtroppo non crede in me - maledetto
tu sei una persona in gamba, eccezionalmente sghemba
poi lo sai, l'amore genera magrezza, talvolta
e tu lo sai! poi se al mattino non ti parte una canzone, ci resti male tutto il giorno perchè al lavoro stai troppo sveglio
non mi è mai capitato di sentire e non parlare
certo mi metto in attesa con la cavalcata delle Valchirie,
sissignore e nossignore.
Il vento è bello, il vento scompiglia, e da bambino mi piaceva fare come i cani e cacciare fuori la testa dal finestrino fino a che non si seccavano occhi naso e bocca.
Ridevo, come un matto.
A me da piccola la maestra in un tema mi segnò errore perchè scrissi coppino al posto di mestolo. Bah! io lo chiamavo così, quello il coppino è.
Volere tutto è un sacrosanto diritto, che poi non si ottenga è un altro paio diemme.
Di metri?
Di merda.
Tu immagina e io realizzo, nei limiti della legalità e un po' anche della decenza, per Antonomasia (che ha un nome secco).
Io Toni Servillo lo vorrei in camera, a dirmi buongiorno.
La vedo di difficile attuazione.. ma come ti vengono in mente certe cose?
Le leggo su Famiglia Cristiana, settimanale cristiano
cristiano maronita
cristo, i cristiani!
maronna, i maroniti!
gesù, i gesuiti!
confucio, i confusi!
budda, i budini!
e allah?
gli alieni.

4 commenti:

  1. Andiamoci piano con gli alieni, please...

    RispondiElimina
  2. evviva i budini, budini a tutto spiano for ever

    RispondiElimina
  3. Non ho capito niente.
    Forse perchè non c'è niente da capire?
    Beati i surrealisti perché saranno realizzati

    RispondiElimina
  4. Sicuri sicuri che non c'era il vino?!? :-)
    Per ecu: però Giovanna io me la ricordo, ed è un ricordo che vale dieci lire...

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.