martedì 22 febbraio 2011

la sfida finale

Sarà, ma mi manca il momento della sfida finale, quello col mostro di fine livello che lo devi fare settantacinque volte prima di sconfiggerlo.
Oppure fai come ho fatto io dopo la 16esima, ti fai dare il codice e giochi in modalità IDGOD, cioè sei Dio.. puoi sparare col bazooka contro un muro a due micron di distanza e il rinculo ti fa l'effetto delle bollicine della gazzosa.
Si, mi piaceva giocare a Doom, mi piaceva giocare a Magic e ho anche giocato di ruolo, fanciulla gentile che sono. Spaccavo il culo ai passeri.
Per sbaglio mi capita di osservare in streaming la faccia gonfia di Cota, lo sguardo acuto penetrante e svagato di Gasparri, il sorriso avvilito di Franceschini e i capelli frisè(ggianti) della Conchita nazionalpopolare, che parlano di colonnelli, dittatori, talebani e loro amici di lettone, quando mi viene la voglia irrefrenabile di organizzare un torneo misto tra me e loro, ma con regole mie e come decido io.
Primo, gli tappo tutto: terre, paludi, foreste, orifizi, centrali nucleari e qualunque genere di mana possiate immaginare e loro MUTI. Ma qui nessuno ha mai picchiato nessuno, mai stato violento, mai istigato alla violenza.. Dici, non si può? macchè, le regole le faccio io indi oltre all'aver tappato, c'è l'incantesimo diarrea fulminante implosiva se apri bocca per lamentarti.
Secondo, gli lancio l'istantaneo specchio delle altrui brame. Dallo specchio viene fuori Calderoli col maiale, Cota si eccita, Gasparri ha un embolo ma prima si fa schiaffeggiare, e dal maiale e da Conchita, mentre Franceschini sorride avvilito.
Nel muto caos generale, evoco l'angelo nero della vendetta, il mostro finale, il demone delle fiamme delle anime perdute di chivv'estrammuort!
E loro, in tutto questo, MUTI. Per sempre.
Alla fine, però, è solo un gioco.
Spengo che è meglio.

11 commenti:

  1. ma le miniere siberiane sono degli ottimi parco giochi...è tutta gente che fa un mestiere, teatrino spolitico, guadagna la sua vita dicendo il contrario di tizio, appogiando Caio...questi qua hanno bisogno di un bagnetto nella vita reale (esito tra fango e merda per la scelta del liquido)

    RispondiElimina
  2. Ho finito Doom in modalità Ultra-Violence senza nemmeno un trucco.
    Gasparri mi fa una pippa

    RispondiElimina
  3. Lo sanno tutti che Parliament Evil 2.0 è un gioco truccato. Anche a livello principante con la patch che ti dà vite infinite e munizioni inesauribili, sconfiggere il mostro finale è impossibile.

    RispondiElimina
  4. Dài, che un po' di mesi ed arriva il nuovo Duke Nukem!

    RispondiElimina
  5. Ce ne manca giusto uno nuovo... Apposto siamo :-)
    Luce, quella della diarrea fulminante io la reciclerei anche per utilizzi meno patriottici...

    RispondiElimina
  6. che poi dopo tutto questo, la domanda è: ma si scrive Conchita o Concita?

    RispondiElimina
  7. Conchita la salviamo. Eddai, salviamola!

    RispondiElimina
  8. approposito, per ricollegarmi a un mio commento precedente:

    "il ministro dei temporali in un tripudio di tromboni
    auspicava democrazia con la tovagla sulle mani e le mani sui coglioni.."

    tutto torna, eh già :)

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.