martedì 1 marzo 2011

marmotte

Nevicava.
Me la sono presa comoda, dovevo consegnare la busta (giusta) per un appalto all'agenzia xyz e l'ufficio apriva alle 9.
Ieri ho visto "Non è un paese per vecchi", non lo farò mai più da sola.
E poi ho visto "Tutto l'amore che c'è", non lo farò mai più.
Aspettavo la primavera con ansia.
Se io potessi conoscere le ragioni di tutto ciò che faccio, non sarei qui; chissà, forse sarei in una cavità sotterranea a sgusciare le ultime noci e a temere per il prolungamento della stagione fredda.
O forse sarei la protagonista di un film che parla del golf e mi chiederei come è possibile che Will Smith filosofeggi.
In realtà mi era venuta voglia di baciare, avendo sotto mano solo gatto, dopo averlo pacioccato un po', mi sono ridotta a guardare il secondo filmetto e a chiedermi "com'è che non mi è mai venuto in mente di indossare una giacca al contrario?".
Non mi è nemmeno passata la voglia di baciare, anzi, si è arricchita di altre voglie che non starò qui ad elencare.
Ho consegnato la busta giusta, ho sorriso da ebete, ho camminato sotto la neve, guardato fuori dal finestrino del bus, osservato il bianco con la voglia di scendere, inoltrarmi nel bosco e sciogliere un pezzo di quella distesa immacolata con il fiato, le lacrime, il piscio e il vomito. Mi bastava lasciare un segno.
Peccato. Non l'ho fatto.
Resisto, mio malgrado, alle tentazioni.

10 commenti:

  1. Bellissimo, davvero.
    Solo una tiratina d'orecchie per "9 a.m."... spesso siamo così solerti nel riconoscere la superiorità sintetico-espressiva della lingua inglese, ma in questo caso possiamo dire, con orgoglio, che quei coglioni di anglosassoni non hanno ancora capito che le ore sono semplicemente 24, e non 12 a.m.- p.m.... :-))))

    RispondiElimina
  2. e se lasciavi un bacio alla neve?
    due voglie in una

    RispondiElimina
  3. zio@ hai troppo ragione e ora lo tolgo. Grazie!! :*
    ecu@ decisamente, hai idee migliori delle mie. Suggerisci più spesso.

    RispondiElimina
  4. mannò, adesso mi sento in colpa come se avessi voluto fare il professorino... in realtà non era rivolto a te, ma solo un pretesto per sbertucciare quest'assurdo anacronismo angloide... :-))))

    un abbraccio a.m. e un bacio p.m. ! :D

    RispondiElimina
  5. C'hai voglia? Basta dirlo...

    RispondiElimina
  6. zio@ presi entrambi! tu qui puoi fare e dire ciò che vuoi. :)
    ragno@ me lo segno, metti che ti incontro che ho voglia..

    RispondiElimina
  7. Passando al secondo film dopo il primo, indossare qualcosa al contrario è il minimo. Magari bianco.

    RispondiElimina
  8. mi faccio una botolina da suggeritore sotto il tuo letto. Suggerisco anche i sogni
    Stanotte giardini da potare.

    RispondiElimina
  9. e se potando giardini trovassi un orecchio?

    ah no, è un film di lynch, quello.

    RispondiElimina
  10. e comunque Kyle MacLachlan non potava giardini
    strappava erbacce

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.