giovedì 24 marzo 2011

mi sciolgo nel mastrolindo


Mi manca il tempo per fare ispezionare scrivere ma vedo cose assurde.
Scena uno: bambino, rimasto col polso legato al palloncino gonfiato d'elio, troppo grande per lui. La mamma gli lascia la mano un attimo, lo guarda inebetita alzarsi in volo e andar via veloce e salutarla. 
Effetto collaterale - torcicollo fulminante.
Devo credere ai miei occhi?
Scena due: io con quel piccione che continua a zompettarmi vicino ai piedi e io gli ripeto "oh scemo, ho solo tirato un mozzicone, vai via"; poi arriva una cretina che lo spaventa e si vede solo più lui terrorizzato che sbatte rimbalzando tra me e il vetro, me e il vetro,
me e il vetro, 
e non capisce che è il vetro. E che io, sono io.
Deve credere ai suoi occhi?
Sono un poco stanca. Non fatevi fregare dal titolo, l'avevo detto? 

14 commenti:

  1. Sei patafisica, ecco spiegato il nome: patèfisica.

    RispondiElimina
  2. che poi forse non lo sai ma il vetro è un liquido...da quando lo so, non sono più la stessa

    RispondiElimina
  3. Del bambino non mi importa un fico secco, per il piccione invece mi dispiace tantissimo. Che cosa vorrà dire?

    Quanto a Mastrolindo, devi sapere che una volta pensavamo che tutti i terrestri fossero così...

    RispondiElimina
  4. tutta forza però ! come il pelato detersivo

    RispondiElimina
  5. Mi son fatta fregare dal titolo solo fino alla penultima riga...
    E comunque ti si scioglie solo il guscio, la tua sostanza è incorruttibile

    RispondiElimina
  6. Mastro Lindo per il bagno,
    più pulito e meno impegno...
    La magia è il suo potere!!!

    Mastro lindo sgrassatore contro il grasso fa furore!

    RispondiElimina
  7. Quando passa Mastro Lindo, che pulito, ti ci vedi
    mastrolindo, lindo, nda

    RispondiElimina
  8. Io uso invece Mastrolercio... quando vedo troppo pulito mi vien voglia di sporcare un pochettino, senza esagerare... :D

    RispondiElimina
  9. io ci vedo un nesso eccome... piccione sbatte pentola piatto grasso sciolto... pulito! sto cattiva, perdono! 666) *

    RispondiElimina
  10. Io direi che se riesci a immergere il piccione nel mastrolindo, allora puoi anche chiedergli di bucare l'elio e riportare giù il bimbo...

    RispondiElimina
  11. prova con la vodka, pare tonifichi lo spirito più del mastrolindo.

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.