domenica 11 luglio 2010

La vacanza

Se partire è un po' morire,
ad accompagnare la partenza
voglio un carro di giullari
che per il caldo
stanno immersi, come cialde
in una gigantesca vaschetta di gelato
niente creme, questa volta
qualche frutta
fico lampone mandarino e pesca
lì impalati mi fisseranno
con occhi lucidi e piangenti, 
cercando parole di congedo
le meno tristi
per poi affogarsi di e nel gelato
L'importante è che ricordino
sempre
come un gentil saluto
questa mia rima, l'unica per verità
"Vi ho lasciati sul più bello
con il gesto dell'ombrello!"
perchè è solo una vacanza.

13 commenti:

  1. Hahahahahahahhahaha superba! Sei una forza! ;)

    RispondiElimina
  2. Posso venire a fare un corso di scrittura creativa da te?
    Ma quanto mi piaci???

    RispondiElimina
  3. io ti faccio anche la punta alle matite , se mi porti!!!

    RispondiElimina
  4. ehi, bambine.. io faccio solo scorsi di scrittura CRETINA, al massimo.. :))))
    Godetevi le vacanze più che potete.

    RispondiElimina
  5. ho scritto scorsi????.. sì,ho scritto scorsi.. o.O
    Uè, fà caldo.

    RispondiElimina
  6. geniale!

    versi che avrei visto in bocca a certi poeti...

    complimenti

    RispondiElimina
  7. scrittura CRETINA??? mica lavori per Libero, o per il Giornale!!...lì fanno corsi di scrittura cretina, a tratti criminale..

    RispondiElimina
  8. chica@ e ti confondi!! quella lì è scrittura cretina-Ortogonale (a 90°) per chi ha mani, piedi e cervelli (?) imbavagliati.
    La mia è cretina e basta, con rispetto parlando.
    ;)

    RispondiElimina
  9. Cornuti e mazziati, 'sti giullari.
    Poverini...

    RispondiElimina
  10. Immersi in una gigantesca vaschetta di gelato??
    Poveri..brrrrrr...

    (Buonavacanza ;) )

    RispondiElimina
  11. marziano@ sò giullari, dopotutto!
    poison@ volevo fargli un favore. Al fresco. ;)
    buona, sì, speriamo..

    RispondiElimina
  12. ...bagno gelato
    bagno fortunato
    promossa?
    :)

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.