venerdì 17 settembre 2010

ma tu chi sei? (certi incontri ti cambiano la vita)

Tre mattine di fila non si può sostenere.
Mi fissi.
Io passo, controviale opposto, tu sei sempre lì.. dietro la vetrina.
Mi fissi.
Non capisco se occhieggi ma hai l'aria simpatica.
Sorridi e mi fissi.
L'occasione non si spreca.
Attraverso, mi avvicino, sorridente, senza fissarti, aria distratta, chiudo l'ombrello, sbuco davanti alla vetrina. Eccomi!! Ho visto il futuro, io e te, alto, bello, slanciato e quando ti guardo bene da vicino.. tu chi sei? 
beh, ma te sei proprio una sagoma. E non tanto per dire.
'Na SAGOMA. Di cartone.
Merda.

17 commenti:

  1. Ti assicuro che mi capita MOLTO raramente (direi quasi mai) di dire "questa cosa avrei voluto averla scritta io".
    Be', questo è uno di quei rari casi.
    Complimenti. :D

    RispondiElimina
  2. Con un po' di fortuna potrebbe diventare un cartone animato! :-)

    RispondiElimina
  3. Bukowski, Bukowski reincarnato in una bella fanciulla... è un sogno.

    RispondiElimina
  4. calzino@ da lontano, anch'io ho esclamato LOOOOOOOL!!!!
    zio@ ehi.. questo è un gran bel complimento. Grazie. Anche da parte della sagoma!! :)
    bagnetto@ ho provato. Non si rianima. ;)
    Alligatore@ :)))))))

    RispondiElimina
  5. E' capitato anche a me un colpo di fulmine con un manichino. Lei era un pò fredda, stava sulle sue e non mi rispondeva ai sms e allora ho lasciato perdere. Se la tirano, solo perchè sanno di essere osservati.

    RispondiElimina
  6. cervello@ mettiamola così: almeno non ti chiede di accompagnarla a fare shopping. :)

    RispondiElimina
  7. Io mi ero innamorato della bambola gonfiabile di un mio amico, iniziammo così a vederci di nascosto, senza mai consumare il nostro amore, così segreto e così sbagliato.
    Passarono gli anni, passarono i treni e passarono anche i governi berlusconi, poi tutto finì.

    Lei era sieropositiva, possa riposare in pace.

    RispondiElimina
  8. emix@ sei il solito insensibile. Potevi almeno portarla a fare rafting!! http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/bubble-baba/9.html

    RispondiElimina
  9. Carissima, non ti resta che cercare l'originale... Da qualche parte esisterà pure e chi può dirlo che da sagoma non nasca cosa? (Posto che non sia un collage)

    RispondiElimina
  10. manina@ a me no, non parlava molto. :))

    RispondiElimina
  11. c'è anche chi per mesi ha parlato con un pc...e forse è peggio.
    :)

    RispondiElimina
  12. luca@ almeno c'era dialogo. ;)

    RispondiElimina
  13. Meglio!! Non russa dopo il rapporto....

    RispondiElimina
  14. ragno@ io vedo difficile anche il rapporto. Fai te!! ;)

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.