mercoledì 15 settembre 2010

Tempo (cloppete ma anche clappete)

Certe convinzioni ti restano dentro.
Tipo la metà opportuna
Tipo il cielo pesce-azzurro
Tipo il cuore di mamma
Tipo il tempo.
E' inutile pensarci troppo, tanto invecchierò con stile.
Insomma, finchè il mio cervello ci sta e lascia scorrere e non si fissa sui limiti, io so che non marcisco.. il corpo reagisce di conseguenza, fino a un certo punto, poi cederà, lui sì, cederà al compromesso. Ma da solo.
La mia testa molto dopo. Forse mai.
E anche il cuore indurito, a che serve? Si riempie solo di piccole crepe e non è bello nemmeno da ascoltare.
In effetti, è fondamentale che io "conservi di marmo le chiappe e non il cuore" (cit.); quello si è ripreso il suo spazio, solo leggermente spostato, ma batte ancora e parecchio.
Le cose che mi mancano, lo fanno solo per un vago addolcito ricordo.

15 commenti:

  1. lacrime ingabbiate dentro a una coscienza,dietro le lacrime attendono spiagge di scogli giganti che guardano il mare sotto lo sguardo del muto vento,sentieri protetti da faggi alti quanto basta a tenere i pensieri tra le nuvole. Si prosciughi questa diga e sarà tutto di nuovo una scoperta,una voglia,un esigenza.
    :-)

    RispondiElimina
  2. Assolutissimamente d'accordo con te! Marciremo con stile, nel corpo!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la storia del marmo, me la segno.

    RispondiElimina
  4. Tipo il papa buono
    Tipo dio

    Che cavolo di convinzioni...

    RispondiElimina
  5. ragno@ Io sono dio. Non te l'avevo detto?

    RispondiElimina
  6. Ecco, visto che sei dio: mi eviti le rughe??

    RispondiElimina
  7. Il Tempo non esiste. Gli orologi manifestano solo la convenzione di un tasso di cambiamento dell'Universo. Per tutto il resto c'è - purtroppo - la Seconda Legge della Termodinamica.

    RispondiElimina
  8. Poison@ tesoro.. potessi!! è che dio non esiste, come me. ;)
    giardigno@ più cavalli che applausi, direi.
    marziano@ dillo a mia nonna. Vediamo che ti risponde! ;)

    RispondiElimina
  9. Le cose assenti hanno un sapore tutto loro... E confermo che è possibile invecchiare con stile: la signora novantasettenne con cui condivido un muro, che si veste come Dorothy Parker, vuole lezioni di computer da me e mi dice che quando suono la chitarra a mezzanotte non le dà fastidio te lo potrebbe confermare...

    RispondiElimina
  10. alle volte leggi qualcuno
    e desideri di farti una birra con lui o lei
    stravaccati commodamente da qualche parte a parlare di
    stile.

    il marmo diventa un optional.

    :) love, mod

    RispondiElimina
  11. mod@ ecco, si, una di quelle voglie lì. :)

    RispondiElimina
  12. Eh no...Allora indirizzerò meglio le mie imprecazioni

    RispondiElimina
  13. ragno@ ti amo spudoratamente!!!! :)))

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.