mercoledì 6 ottobre 2010

dalla parte di Lui (e mo' bbasta)

"Ora basta!!
L'uso inappropriato del mio nome, la mia continua invocazione è per me motivo di sconforto, ora come ora.
Sapete della mia esistenza da sempre eppure continuate a chiamarmi solo negli attimi di rabbia, di delusione, di ira.. perchèè?? Mi tenete appeso, inforcato, ma vi rivolgete a me solo nel momento del bisogno.
Ho donato a voi il mio figlio migliore e voi che fate?Lo sacrificate ogni anno in occasione delle feste; ma è anche mio il corpo, la carne che voi mangiate (buona parte di voi),  il sangue che versate, placando i vostri peccati, senza soffermarvi mai sulla sofferenza, sulla mia e quella dei miei figli devoti e della madre che li ha partoriti.
Voi, in fondo, non sareste nulla senza di me e senza ciò che tramite me.. ogni mia parte..  potete creare.
Esigo rispetto.

p.s. io esisto e davvero mi sono fatto in 3 per voi, ingrati."


Firmato

il porco

15 commenti:

  1. perfida sei.
    ci sono cascata in pieno!

    :)) love, mod

    RispondiElimina
  2. maròòòòò...anch'io!!! che figata!...della serie "scusami porco se ti chiamo dio"??

    RispondiElimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=0ocL71KZn9w&feature=related

    RispondiElimina
  4. il maialino al latte è buonissimo però

    RispondiElimina
  5. La bestemmia non gode della proprietà commutativa. O sì?

    RispondiElimina
  6. ubi@ difendo il maialino con le unghie e con i denti.. soprattutto con i denti. ;)
    marziano@ dipenderà dal contesto. O no?

    RispondiElimina
  7. @paté: adesso che ci rifletto meglio, la bestemmia non è commutativa MAI. Perché una è una bestemmia, ma l'altra - se la analizzi formalmente - no. Al massimo un esagerato complimento alla cuoca.

    RispondiElimina
  8. Mai dubitato della bontà del porco, motivo principale per il quale molto spesso lo associo al nome di dio.
    Perchè dio è amore e bontà, no?

    RispondiElimina
  9. Soprattutto bontà. Specialmente con la salsa

    RispondiElimina
  10. A natale un mio grande amico anticlericale lo mette nella mangiatoia, al centro, per far impazzire la suocera, clericale ...

    RispondiElimina
  11. Alli, e per curiosità, il bambinello, dove lo mette? :)

    RispondiElimina
  12. Ahahah meraviglioso. M'è venuta fame, in compenso.

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.