lunedì 29 novembre 2010

accostamento

Era una persona particolare.
Trapelava dallo sguardo obliquo.
E dalla leggera zoppìa, a destra, compensata dall'asimmetria della cotonatura ai capelli, a sinistra.
E dal cappotto svasato in senso contrario, stretto al fondo e largo sulle spalle.
E dall'accoppiata geniale dell'acquisto: un hard disk esterno da 1,5 TB e uno spray rivitalizzante per capelli.
La cassiera la osservò e disse "Tutto qui?"
"Si -rispose- il calzascarpe per mancini non l'ho trovato."
E si allontanò così, di profilo, slittando a lisca di pesce.

18 commenti:

  1. Ca po la vo ro !
    Oh...ma sai che anch'io non riesco mai a trovare il calzascarpe da maschio?
    Una rabbia..
    Anni fa ho comprato dei mocassini da maschio..hai presente quelli col campanellino peloso?
    Eh..quelli!
    Non li ho mai potuti indossare...per forza, non trovando il calzascarpe da maschio.
    Due settimane fa, finalmente, ho deciso di riciclarli..
    Ora li uso come presine..quando devo ritirare i semini in brodo dal forno! :)

    RispondiElimina
  2. io vorrei sapere chi ti autorizza a parlare male di me così su Internet e poi l'hard disk esterno era da 2 TB!

    RispondiElimina
  3. Devo averlo già detto: tu hai un senso della short story semplicemente geniale!

    RispondiElimina
  4. Concordo con lo Zione Scriba... dovresti fare un blog con Grace: Grace d'animo, o Patè nano...
    @Grace
    Come si distinguono i mocassini da maschio da quelli da femmina? Dal campanellino peloso? :)

    RispondiElimina
  5. @Alligatore
    Naaaa, non dal campamellino peloso..
    I mocassini da maschio si riconoscono dalla puzza!
    Belli i nomi del blog...Patuzza...pensiamoci ;)

    RispondiElimina
  6. Alli@ Patè nano.. o.O oddio, mi fa venire in mente cose strane..
    zio@ racchiudo tutto in robe piccole, come me.
    m@ ma posso fare di meglio. Lei intanto non si faccia provocare. ;)
    marziano@ se non la pianti coi commenti così, io non so che risponderti, capisci?? :))))))
    supernova@ sul mio blog faccio un po' il bello e il cattivo tempo. 2 tb? ma sei sicuro?
    grace@ andiamo a fare la spesa insieme, TI PREGO!!!

    RispondiElimina
  7. la commessa ciancicava una gomma da masticare?

    RispondiElimina
  8. ubi@ ma la conosci? sissì.. ruminava..

    RispondiElimina
  9. Sono attirato dalle asimmetrie. In compenso non sono un fan dei terabyte.

    RispondiElimina
  10. Se ci fosse una classifica della maggior densità di significato nel minor spazio possibile, in vetta avremmo i tuoi post coi commenti del marziano.
    (vabbè, E=mc2 è fuori classifica)

    Mai provato con gli Haiku?

    RispondiElimina
  11. Accidenti, davvero sorprendente. Leggere un post così corto che racchiude in poche e sapienti parole un significato così vivo non è da tutti. Concordo con lo zio. Perfetto!!
    Yin

    RispondiElimina
  12. visto che può faccia un po' di bel tempo la prego. Sì erano due tera o forse non aveva ragione lei 1,5.

    RispondiElimina
  13. silas@ me ne occupo solo per necessità. Dei tera. Preferisco anch'io le asimmetrie. ;)
    web@ e=mc2 è un haiku. :)
    yin@ tu mi lusinghi.. e io non è che me ne dispiaccio. Grazie.
    supernova@ te lo dico, perchè sei più o meno nuovo qui.. io ho SEMPRE ragione, ma lascio che la usino gli altri al posto mio.
    Farò il bello, con calma..

    RispondiElimina
  14. Perchè tu zoppichi? non mi pareva.

    :D

    RispondiElimina
  15. linda@ solo quando serve.. ;)

    RispondiElimina
  16. Questo me l'ero perso e meno male che l'ho recuperato perchè è epico... Sei la maga delle immagini scritte...

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.