sabato 6 novembre 2010

di ritorno

Che faccio, prendo o lascio?
Ritrovarsi, con quella faccia che mi ritrovavo, scavata dal sonno, coi jeans talmente lisi da sentirmi in mutande e con un cioccolatino d'accompagnamento in borsa, come portafortuna.  
Lo voglio tenere per il ritorno.
Ma ero troppo vicina al termosifone.
Non so com'è che avevo accettato quell'invito a cena; per languore di una lontananza fisica e per vedere se ancora degli argomenti di conversazione ci accomunavano? è andata poi bene alla fine, anche se ho rovistato troppo spesso nella borsa per controllare che niente si fosse sciolto (il portafortuna) e anche se, a tratti, mi pareva una chiacchierata da ascensore (che guardo l'ora così spesso da far rinculare il tempo e scopro che certe macchie sanno di eterno).
Non saprei dire se si è esaurita l'affinità e questo non mi ha turbata. Insomma, forse ho inteso per un paio d'ore lo scorrere circolare delle stagioni, che è infinito ma ha un'inizio e una fine.
Il cioccolatino era intatto e l'ho mangiato assaporando la fortuna, mentre tornavo a casa.

18 commenti:

  1. Beh, dipende da quanto tempo è passato.

    A me piacciono, i ritorni.

    RispondiElimina
  2. Lasciare!!!
    Così pareggio Squilibrato, e sei punto e a capo.
    Il termosifone forse era un termofrigo...

    RispondiElimina
  3. Io non credo nei ritorni..
    Il cioccolatino l'avrei mangiato subito per addolcire l'amaro dubbio del futuro rimpianto...

    RispondiElimina
  4. Chissà io come mi sentirei nella stessa situazione... ... ... Forse come te e sono troppo curiosa di me stessa per non accettare un invito così quando capiterà. E credo che capiti, prima o poi.

    RispondiElimina
  5. vaniglia@ capiterà, prima o poi, se ne vale la pena. Io e te, lo sappiamo.
    gatto@ Non faccio conteggi mai dei voti pro e contro, tanto la decisione spetta a me, per il presente che è solo uno e chissà.
    grace@ preferisco i rimorsi ai rimpianti, sarà poco "morale" ma è quello che sono. Bella Grace.. :)

    RispondiElimina
  6. mi hai fatto venire voglia di cioccolato.
    maledetta.

    RispondiElimina
  7. emix@ mi devi sempre 20 euro, ricordi? :))

    RispondiElimina
  8. non avevamo in ballo anche una cena e il vermentino? Donna, mi vuoi rovinare! :)

    RispondiElimina
  9. emix@ se la lista si allunga.. non è colpa mia. :))
    vaniglia@ oh giaggià!! ;)

    RispondiElimina
  10. Il problema è ricordarselo, il cioccolatino.

    RispondiElimina
  11. Non mi sono mai trovato in una situazione così... o forse sì? (?!). Di solito mangio la cioccolata fondente con il rum ...

    RispondiElimina
  12. marziano@ e chi se lo scorda? mi ha salvato la serata!!
    alli@ dev'essere il rhum. Non hai detto qual è la percentuale rispetto alla cioccolata. ;)

    RispondiElimina
  13. ... a casaccio. Eccco spiegate molte cose ;)

    RispondiElimina
  14. uhm.. se ho inteso bene non ho letto nelle righe chissà quale trasporto.
    Il fatto che fossi tanto presa dalla fusione del cioccolatino è un certo campanello d'allarme.

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.