martedì 2 novembre 2010

mareggiata

L'immagine di una litigata fuori misura, braccia che si agitano, due facce distorte dalla rabbia.. ma infantile. Come piedi di bambini che strepitano in modo assurdo, incontenibile, per le patatine negate fuori orario.
Le facce sono di adulti però, consapevoli e duri, le voci si fanno più acute per sovrastarsi.
Penso ora finisce male però no, guardo meglio; si sfiorano nei corpi con la delicatezza che non usano nelle parole. Mi sono persa nei loro movimenti, tappandomi le orecchie, e sembrava una danza tribale di corteggiamento.
Si sono allontanati, tendendosi, per mano.
E mordendosi il collo.
Non finisce.

14 commenti:

  1. Dai, è il giorno dei morti.
    Ci mancava solo una vittima, proprio oggi.

    Mmmm.

    RispondiElimina
  2. e chi ci pensava ai morti? io pensavo ai morsi. :))

    RispondiElimina
  3. Sono colpito dai morsi della fame, vado a cucinarmi qualcosa.

    RispondiElimina
  4. Io adoro litigare..più che fare pace..

    RispondiElimina
  5. m@ mi invita a cena? :)
    alli@ mancavano solo i fuochi d'artificio..
    grace@ tu meni, lo so. ;) a me piace far pace. Dai, litighiamo e facciamo pace, su su su.

    RispondiElimina
  6. ok, ma ricorda che sono ETERO ascendente LESBO!
    ;)Sta caTsata l'ho inventata io...ma sapessi che ridere ogni volta che la scrivo o la dico :D

    RispondiElimina
  7. Bellissima litigata si anche se forse dal titolo posso pensare più ad una metafora. Ciò nonostante io avrei fatto forse il contrario, avrei chiuso gli occhi piuttosto che le orecchie, preferisco le urla ai contatti concitati.
    Yin

    RispondiElimina
  8. grace@ :D
    Yin@ ma quei contatti erano belli, molto più sensuali delle urla.. ehm ehm.. io uso quasi sempre metafore.. comunque. ;)

    RispondiElimina
  9. Lo dico sempre che non bisognerebbe negarle mai a nessuno, le patatine fuori orario.

    RispondiElimina
  10. Uh, queste danze a me piacciono assai. Sono un po' la via di mezzo fra te e grace: mi piace litigare E fare pace. (Prevengo quel che dirà Grace: no, questo non è un tentativo di infilarmi in un ménage à trois sadomaso).

    RispondiElimina
  11. silas@ peccato, signor Flannery.. prevengo quel che direi io. ;)

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.