domenica 19 dicembre 2010

Il risveglio lascia tracce della notte

Quando lei è più bella; che strano, gli incubi di una volta quasi sono una nostalgia.
Dopo un sogno finito male ti viene voglia di alzarti e persino di farti una risata sul caffè che imbratta il fornello e il gatto che infila la zampa nel bicchiere di latte e il barattolo di nutella che sembra pieno, invece l'hai finito, che peccato.
Dopo un sogno che procedeva bene, ti chiedi perchè ?.
Volevo dormire, ancora.
Finchè qualcosa non andava storto, tanto prima o poi capitava, e adesso voglio imprecare, fanculo, senza ragione, ma cazzo devo lavare il fornello, al gatto gli mozzo una zampina e tu, di nutella potevi almeno lasciarmene un po', brutto stronzo.
Per dire che mi serve una ninnananna da giorno, per svegliarmi più morbida e gentile.

16 commenti:

  1. rimango malissimo quando scopro che un sogno di quelli belli appaganti, come un panino con la mortadella che esce da ogni dove, "in realtà non è realtà". :)

    ps: FINK? bel pezzo!

    RispondiElimina
  2. Una volta riuscii a vivere nel sogno capendo che era un sogno, ma feci una serie di macelli anarco-insurrezional-sessuali che non auguro a nessuno.
    Per i fornelli, invece, ti consiglio un semplice panno in microfibra umido.
    Il gatto e chi ti finisce la nutella chiudili fuori al balcone.
    Buona domenica. Grazie per il (f)link.

    RispondiElimina
  3. A proposito di tracce: da anni periodicamente mi sveglio con due solchi diagonali paralleli sul lato destro della fronte, che se ne vanno in mezz'oretta di stazione eretta. Considerando che in genere dormo supino e quindi non è il cuscino, mi chiedo cosa li generi, ho fatto tutte le ipotesi possibili, ma nulla. L'ultima, goblin che mi sciano in tecnica classica sulla dura madre, devo ancora verificarla. No, davvero, è un mystero.

    RispondiElimina
  4. cesco@ la mortadella. Quella è appagante, sì. :)
    ettore@ il bello dei sogni è che puoi concederti qualunque tipo di macello senza fornire alibi e/o spiegazioni (n.b. in caso, stai alla larga dall'analista). Buona domenica a te.

    RispondiElimina
  5. web@ occhio che Giacobbo ci fa su una puntata di quel suo programma fantademente.. :D

    RispondiElimina
  6. Io sogno spesso che mi cascano i denti..
    Le tracce della notte al mio risveglio sono chiazze di saliva sul cuscino :(

    RispondiElimina
  7. io sogno di svegliarmi tutte le mattine, poi mi addormento.

    RispondiElimina
  8. mmhh, il paradiso esiste anche per te Luce...continua a dormire anziché consolarti con la nutella ;-)

    RispondiElimina
  9. Mi sa che i brutti sogni sono trucchetti del nostro cervello per darci scariche di sollievo al risveglio. (A volte sembrano così reali: mi è capitato di sognare che avevo ucciso qualcuno, e adesso ero fottuto, la cosa era irrimediabile, unica speranza che fosse un sogno, ma nel sogno sognavo di risvegliarmi disperato e di rendermi conto che non era affatto un sogno... finché il VERO risveglio non mi faceva riabbracciare dolcemente quella stessa vita che addormentandomi triste la sera prima avevo maledetto...)
    Già, ma allora perché non li facciamo SOLO brutti? E' così deprimente e devastante, svegliarsi da quelli belli, quelli in cui magari stiamo in dolce e appagante intimità con un amore impossibile che ci è sfuggito per anni... In quel caso non ci resta che sperare, stupidamente, che il sogno sia stato profetico... Sì, campacavallo...
    Boh.

    RispondiElimina
  10. ho provato per anni a svegliarmi con la musica, ma non funziona. Mi irrita. Quella si deve accendere subito dopo che ci si è alzati per spengere il bip bip.

    RispondiElimina
  11. serve anche a me una ninna da giorno ...

    RispondiElimina
  12. Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio? ... che cavolo di domanda marzulliana.

    RispondiElimina
  13. L'altro giorno mi sono svegliata e non c'era più la mia torta al limone...è stato un trauma avrei voluto strozzare mia sorella che se l'era finita!:( voglio anche io una ninnananna da giorno! ;)

    RispondiElimina
  14. zio@ nei sogni stanno le paure e le ansie peggiori, oltre ai desideri. Così dicono.. devo fidarmi?
    ubi@ approvo. La sveglia musicale non piace nemmeno a me.
    alli@ smarzùllati, ti prego!!
    giardigno@ andava bene anche "Annarella". Così.
    calliope@ ti sostengo. Strozzala! ;)
    zorba@ il paradiso mi pare eccessivo. Non sono mica una santa.. però pare un bell'augurio fatto da te. Dormo ancora un po', allora

    RispondiElimina
  15. Uff... Sono arrivata in ritardo? Spero di no... Eccoti la mia ninna nanna da giorno... http://www.youtube.com/watch?v=I7kff9YJTek&feature=related

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.