domenica 13 giugno 2010

dna

Mio padre è così.
Sta giorni e giorni senza pronunciare neanche una sillaba, senza un sorriso neppure forzato, poi va in botta e diventa logorroico. E spara stronzate a nastro. E ride.
Si, credo sia pazzo ma è genetico, io ho preso da lui e lui da mia bisnonna che era sbiellata in pieno (per dirne una, un pomeriggio ha quasi decapitato la figlia - mia nonna -lanciandole un coperchio, di quelli di una volta, bello pesante e arrugginito, col bordo tagliente, perchè non voleva sedersi a tavola a mangiare).
Oggi lo guardavo e pensavo, pensavo e guardavo.
Che a star soli per 33 anni, ci vuol incoscienza, ma pure coraggio. 
E due palle così.

11 commenti:

  1. bella sensazione lanciare un coperchio tipo frisbee

    RispondiElimina
  2. elucubrazione non l'ho usata ahimè

    RispondiElimina
  3. Ubi@ dillo a mia nonna!!
    Ubi@ dovevi giocare con me. ;)

    RispondiElimina
  4. metro@ e pure io!!! :)) ma lui di più, cazz..

    RispondiElimina
  5. Pensa..io faccio il contrario:
    sto giorni e giorni a parlare parlare,sparare stronzate e ridere,poi vado in botta e me ne sto per un po'senza pronunciare neanche una sillaba, senza accennare sorrisi neppure forzati.
    Il mondo è bello perchè ...boh..chi lo sa il perchè......

    RispondiElimina
  6. grace@ "pazza" in pieno pure tu.. e benvenuta nel club!!!! vieni vieni che c'è posto.

    RispondiElimina
  7. due palle così nel senso della noia?
    ma no dai...

    RispondiElimina
  8. ragno@ io intendevo palle quadratissime. Tutto il resto, è noia!

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.