martedì 22 giugno 2010

Testa di cactus

Dici a me?
Cioè tu, proprio tu?
"La tua è una dolcezza crudele.."
Ehi, guarda che non sto certo a pettinare le bambole, io.
Mi piacerebbe eccome.
Una casetta piccolina in Canada (ma anche qui non mi farebbe schifo) con tanti fiori di lillà.. e le piantine di basilico e rosmarino.
E la sdraio,  per prendere il sole di giorno e farsi le coccole di sera, ora che i pipistrelli mangiano le zanzare..
E alzarmi e preparare la colazione, fare i biscotti e la torta. Leggere libri e ascoltare musica, tutta quella che mi pare a qualunque volume mi gira di ascoltarla.
Uscire con calma a fare la spesa, preparare il pranzo, scegliere il colore delle tende e sistemare fiori nei vasi per colorare il tavolo.
Stappare vino a pranzo e a cena e far l'amore, sempre, quando il respiro lo chiama, in ogni stanza e in ogni posizione, a rischio di chiedere  l'intervento del 118 - insomma, abbiamo una certa età e la sciatica con l'umido torna a farsi sentire.
Non vedi non senti il formicolio nell'aria..

Invece mi ritrovo a  smorzare i toni, smussare gli angoli e condire con l'agrodolce-piccante.

Ma sempre meglio del riso in bianco.

14 commenti:

  1. echecazzo....
    lavespista

    RispondiElimina
  2. d'altronde se esistono sia il fico che il fico d'india un motivo ci sarà :-D

    RispondiElimina
  3. Hai dimenticato i centrini ad uncinetto..

    RispondiElimina
  4. vespi@ poteva anche concludersi così, in effetti.
    invi@ :D
    m@ questo è solo un decimo di quello che avrei da dire e da fare. L'outing mi fa una pippa.
    grace@ i centrini.. si, li so fare, ma non ne ho mai capito l'utilità e la funzione specifica. Insomma mi fanno cagare!!!;)

    RispondiElimina
  5. Non a caso un giorno per dispetto Pinco Panco la incendiò! ;)

    RispondiElimina
  6. smorzando toni, smussando angoli...la casetta è pronta!

    RispondiElimina
  7. stappare vino a pranzo e a cena fa male al fegato; fegato che sta già rodendo appresso alle tendine...stai attenta!!

    RispondiElimina
  8. ubi@ definisci rodere.
    Comunque ho detto "stappare", non bere a garganella.

    RispondiElimina
  9. calzino@ si, certo. Posto ce n'è! ;)

    RispondiElimina
  10. vorrei un posticino anch'io se si può!

    RispondiElimina
  11. se stappi a pranzo e poi devi ristappare a cena, come minimo te la spari la prima. O stappi e poi butti nel lavandino? Ah, sei una maniaca compulsiva per i cavatappi: fammi stappare, fammi stapparefammi stapparefammi stapparefammi stapparefammi stapparefammi stapparefammi stapparefammi stappare

    RispondiElimina
  12. bionda@ sempre, certo
    ubi@ dipende dal numero dei commensali. Non bevo vino, non da sola. Una bottiglia in due in un giorno non mi fa rodere il fegato. A te si..? niente niente sei invidioso! :)

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.