venerdì 18 giugno 2010

popcorn

Se l'umore è pessimo, per ragioni che non hanno nulla a che vedere con l'amore, che non esiste e se esiste vada a fottere qualcun altro, mi piace preparare il popcorn.
Come si deve. Qualità  e quantità.
Un cucchiaio di olio extra-vergine d'oliva, una casseruola capiente col bordo alto e un coperchio. 
Ma non uno qualunque. Un coperchio di vetro trasparente.
Il sollievo sta nel guardare i chicchi di mais sfrigolare fino a scoppiare e poi aprirsi rivoltandosi come un calzino.
L'unico ostacolo è il vapore acqueo, che dopo qualche secondo appanna il vetro.. ma, oplà! con un gesto veloce sollevo il coperchio e lo lascio subito ricadere, tornando a fissare il mais. 
Alla fine, spengo il fuoco e riempio una ciotola (quella più grande, più fiorata e più kitch che possiedo), metto sale in abbondanza, tanto che dopo rischierò la disidratazione, se scordo di tenere di fianco al divano la bottiglia d'acqua, e mi piazzo seduta sul tappeto a gambe incrociate, davanti allo schermo.
Mi guardo Alien, il primo.
Mentre mi strafogo di popcorn.
Mi piace Ripley, è cazzuta, intelligente e bella.
E alla fine si salvano lei e il gatto.
Fico.

7 commenti:

  1. beh potresti anche dedicarti ai bonzai...farebbe lo stesso effetto senza il rischio di ipertensione

    RispondiElimina
  2. La prossima volta che preparerò i popcorn, mi sentirò come la protagonista di un post di "patè d'animo"!

    RispondiElimina
  3. calzino@ e fatti il popcorn!!! ;)
    marziano@ meglio di un pianto e molto più salato.
    dizaon@ con i bonzai ho un pessimo rapporto, ma riproverò..
    grace@ stellina! sicura????

    RispondiElimina
  4. non mi piace il popcorn...
    ma alien sì,
    il primo è inarrivabile...
    uno dei miei film preferiti...
    anche se un po' sottovalutato dalla critica,
    ma ci vedo molto della nostra lotta quotidiana contro certi mostri che sembrano invincibili

    RispondiElimina
  5. itsas@ guardo e vivo sbarazzandomi della "critica". In brevi istanti, divento autoreferenziale e mi specchio nel popcorn.
    Ma sono brevi istanti.
    Poi ritorno insana di mente.

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.