mercoledì 9 giugno 2010

Surprise

Nell'ufficio vetrato, atticato e ipercondizionato dell'amministratore delegato unico per l'Italia dell'azienda leader del settore surgelati, erano stati convocati tutti.
responsabile del settore qualità
responsabile del personale
responsabile del settore vendite
responsabile di marketing
L'atmosfera non era proprio quella delle grandi occasioni.
Parevano tutti agitati e aspettavano con ansia e trepidazione l'arrivo del grande capo - il piccoletto senza capelli ma trapiantato, un po' tarchiatello e sempre abbronzato, che tutti chiamavano il BASS.
Lui fece il suo ingresso, in ritardo canonico di 40 minuti, con la solita eleganza e discrezione, spalancando la porta e sbraitando "Porca puttana, che caldo di mmerda fà... Ringraziate che ho una massaggiatrice che mi aspetta tra 15 minuti (una gran gnocca, per dio..) sennò col cazzo che mi presentavo a quest'ora a questo convivio. Chi è l'idiota che ha posto il problema?"
Timidamente, il responsabile per la qualità fece un passo avanti e disse "io".
"Il solito stronzo. Io ti pago per risolverli i problemi, non crearli, tu insieme avvoi altri del team di sfigati -guardandoli e indicandoli tutti-. Cosa non va questa volta?"
"Ecco, ingegnere (lo disse con enfasi, spiando quanto si gonfiasse il bass, come un canotto il primo giorno di mare).. da quando le sue nuove disposizioni aziendali impongono l'utilizzo di tutta la materia prima, fino ad ESAURIMENTO, ecco, abbiamo riscontrato.."
"Stringi. DOVE sta il problema?"
"..ehm, dicevo, abbiamo riscontrato un piccolo intoppo nella definizione dei gusti del Sofficiotto, da cui un'impossibilità a stabilire l'ingrediente principale del ripieno e quindi..."
"INSOMMA, PORCA PUTTANA!!! Che PROBLEMA c'èèè??"
Il responsabile di marketing finalmente intervenne e disse "non si può vendere questo prodotto così com'è".
"Ho capito". Era incazzato, ora.
Si avvicinò al tavolo dove erano disposti i quattro assaggi del sofficiotto, quattro nuovi ripieni e con un certo disgusto li portò alla bocca, uno alla volta. Voltandosi alla fine verso di loro, li squadrò da capo a piedi.. "Bella MMERDA. Hanno tutti lo stesso sapore, che tra l'altro fa cagare peggio del solito. Per fortuna, però non devo mangiarli io.. -cominciò a camminare nervosamente, così per 7 lunghi minuti, poi gli vennero fuori un urletto strozzato e gli occhi da ratto ed esclamò - Come sempre, trovo io la soluzione al problema. E si chiamerà SURPRISE - il primo e unico sofficiotto al gusto giusto.. sarà il consumatore a scegliere, decidere, ma che dico? indovinarne il gusto, questo per me è spinaci, questo prosciutto e funghi, questo formaggio. Bravo!! hai indovinato!.. Ci facciamo un bel concorso a premi, più mangi, più indovini, qualcuno facciamo finta di farlo vincere,e che vince? dite voi? Buoni sconto per sofficiotti, dico io, così continua a comprare. Il gratta e vinci del sofficiotto. Si,si, tanto i consumatori del target ormai hanno le papille gustative come quelle di un koala." Si strofinava le mani intanto, sembrava un procione lavatore isterico.
Il responsabile della qualità provò a dire "Ingegnere.. io non credo si possa.. insomma, non credo sia corretto dal punto di vista commerc.."
"TESTA DI CAZZOOO. Ti sembra che ho chiesto un tuo parere? Io sto qui per far vendere, mica per la correttezza, sennò facevo altro nella vita. Dobbiamo tutti tirare la cinghia, fare sacrifici, se necessario risparmiare, anche sulla qualità.. tanto non vorrai farmi credere che mangi 'sta merda, tu, no???.
Quindi, piantatela di rompermi i coglioni e vedete di far girare il prodotto.
Siamo o non siamo l'azienda leader nel settore SURGELATI??"

6 commenti:

  1. Mi permetto di fare alcune ipotesi:
    1) Ieri sera hai mangiato pesante.
    2) Ti si è rotto il freezer.
    3) Sei nel bel mezzo di una crisi in ufficio.
    4) Hai appena scoperto di essere allergica ai koala.

    RispondiElimina
  2. no dai, meglio una pizza margherita (3,50 euro in qualche pizzeria d'asporto appena aperta) che quelle merde surgelate!

    PS: dopo quanti sofficiotti vinco un soffocotto omaggio dalla massaggiatrice?

    RispondiElimina
  3. Patè, mi viene da quotare Il Grande Marziano: stai bene? Tutto a posto?

    RispondiElimina
  4. Eccerto,ha ragione il grande capo - il piccoletto senza capelli ma trapiantato, un po' tarchiatello e sempre abbronzato, che tutti chiamano il BASS. Mica lavora per correttezza LUI...altrimenti avrebbe fatto il POLITICO!
    EEEEhhhhhhh, anzi è é è !!!

    RispondiElimina
  5. marziano@ ce ne sono anche altre di ipotesi..
    insisti!
    ragno@ AHAHHHHAHAHAHHAHAHA!!
    calzino@ in effetti sono un paio di giorni che l'infermiera non mi dà le goccine.. e tu, tuttapposto? :)
    grace@ uh-uh. Forse ho fatto male a intercettare. Cazz...

    RispondiElimina
  6. 'papille gustative come quelle di un koala' eccome mi sono le papille gustative del Koala, abbarbicate al palato? Bruciate dall'eucalipto?

    vado a riflettere... poi torno!
    Perché ho un rapporto strano anche coi Procioni, se sonoincazzati poi non ne parliamo!

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.