giovedì 22 aprile 2010

il numero perfetto è l'1 più 1 uguale a 3

Quindi oggi - in pieno abbiocco da dopolavoro - ho elaborato questa mia teoria delle coppie belle, mentre osservavo duetti scorrermi davanti agli occhi (anche nei ricordi). Premesso che per coppia, in questo caso, non intendo quella più semplice(?) uomoedonna che stanno insieme, espletando funzioni e pulsioni eterosessuali, ma anche le coppie di amici e conoscenti uomo/donna, uomo/uomo, uomo/cane, gatto/cane, cacio/pere...
Queste belle coppie a guardarle creano quella che io chiamerò interazione armonica, che per me equivale a un vero e proprio spazio terzo che è due ma non [2] bensì [1 più 1].
Si genera un insieme perfettamente accordato, dove distingui e i protagonisti e quello che producono, come per un pezzo musicale ben suonato che è
1 - strumento/i-
più 1 - musicista/i
uguale 3 -musica.
Non sono come le coppie guscio dure e fisse, chiuse, in cui tutto disturba e a te, esterno, non ti si nota neppure a far fracasso; non sono come quelle aperte, troppo aperte in cui, se partecipi, uno si spettina e l'altro arrugginisce ed è finita la festa.
Di loro, coppie belle, mi piace questo spazio creato che è unico e accogliente, ti invita anzi a partecipare senza che tu te ne accorga. Probabilmente a questo punto non si sarà capito nulla della mia teoria, ma tant'è..!!
Così me ne stavo beatamente seduta sul tram a pensare a questo duo di sostanza che speravo mi attendesse: Gorgonzola [1] più Cipolle [1] sulla pizza uguale cena perfetta di stasera[3].

20 commenti:

  1. si, in pratica, per farla breve sarebbe.

    a+b=c
    con a ≠ b (altrimenti c sarebbe 2a o 2b)

    RispondiElimina
  2. perbacco ho sbagliato. Sarebbe molto più facile fare che 1a+1b= nc

    Sempre con a ≠ b. Altrimenti non sarebbe una coppia.
    A e B sono funzioni. Pure C, ma là mettiamo numero casuale perché potremmo produrre anche risultati multipli.

    RispondiElimina
  3. vabbè, ti adotto, ià! a'mamma sono soldi ben spesi!! ;)

    RispondiElimina
  4. bella cena stasera e?....LE COPPIE...io e Ginetto siamo perfetti...il mio mostrino peloso!

    RispondiElimina
  5. A qualcuno interessa acquistare il camper di Rosa e Olindo? I giudici hanno deciso di metterlo all'asta.

    RispondiElimina
  6. Molto apprezzabile la tua intelligenza di considerare TUTTE le possibili coppie, compresi gli amici affiatati, compresi uomo gatto e uomo cane, fino ad arrivare simpaticamente a cacio/pere... non è poco, in un mondo idiota che vuol condizionare i ragazzini perché si sentano obbligati a fossilizzarsi in coppie chiuse Tipo-Tipa (stucchevoli, conformiste e intellettivamente sterili) fin dai 13-14 anni...

    RispondiElimina
  7. Penso che l'ingrediente fondamentale per poter raggiungere un tale risultato di coppia sia la fertilità, anche intellettuale. Ma il cacio con le pere non è fertile intellettualmente o si?

    RispondiElimina
  8. Gorgonzola + cipolle = 0 [ZERO]

    cmq è tutto fottutamente vero e mi è piaciuto un sacco

    RispondiElimina
  9. sblog@ come me e Saverio. Il signor gatto.
    zio Scriba@ le coppie stucchevoli mi provocano allergia.. ;)
    manina@ sig. Futura, ma che scherza?? sono la mia coppia preferita dopo gorgo e cipolla..
    ragno@ ognuno ha la sua. E grazie, comunque!

    RispondiElimina
  10. Allora non se ne fa niente per il camper?

    RispondiElimina
  11. Adoro le porte socchiuse (ancora meglio socaperte), le finestre accostate: lasciano entrare aria, voci e odori, anche quello di cipolla :-) Bella teoria, Patè, gran bella teoria.

    RispondiElimina
  12. mi hai fatto venire voglia di caciocavallo alla brace,devo organizzarmi. :-D

    invi:)

    RispondiElimina
  13. ma la pizza su cui metti la coppia non la conti? Converrai che gorgonzola e cipolla senza pizza, pane o altri succedanei dà infinitamente scialbo...il contesto è importante.

    RispondiElimina
  14. La mia di solito �:
    1.cioccolata + 2.cioccolata = 3.un mondo di felicit� e tanta morbidezza.

    RispondiElimina
  15. bagnetto@ su questa teoria, ci metto la mano sul fuoco. Col rosmarino e il sale grosso
    invi@ ci sto.
    ubi@ il contesto senza ingredienti però rimane scialbo.. mi segui?

    RispondiElimina
  16. io in pieno abbiocco post lavoro elaboro l'accoppiata massaggio ai piedi+comodo guanciale(ma non quiello pe rfare la carbonara)

    cmq sei troppo avanti Luce, sei all'avanguardia dei futuristi naturalisti darwniani

    RispondiElimina
  17. canemacchina@ il guanciale della carbonara è ottimo x ammorbidire i calli, quindi mai dire mai. :)))))
    Grazie Ric...

    RispondiElimina
  18. è una dicotomia, mi segui? No, perché non so se io mi seguo più...1+1=3 in termini astratti

    e (1+1)+1=3, dove metto la coppia e il contesto, in termini reali. Anche se poi si può discutere del fatto che sto uscendo fuori tema, ma non del tutto, se resto legato al gorgonzola e alle cipolle...

    RispondiElimina
  19. ubi@ fuori tema non esiste qui. tutto è tema, tutto è contesto, tutto è legato a gorgo e cipolle. ;))) ben vengano nuove teorie

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.