venerdì 16 aprile 2010

Mani

Uso le mani per lavorare, mi piacciono le mie, lunghe e nodose, diventeranno come quelle di mia nonna, lo so. Rugose, stanche e con qualche callo. Ma ancora vive.
Odio le mani sudate. Le mie lo sono raramente. Solo quando ho paura.. mi si blocca la lacrimazione e soffro così.
Quanto le muovo le mani?? gesticolo continuamente per riempire lo spazio. Credo che legandomele dietro la schiena, potresti uccidermi, dispettoso.
Non riesco nemmeno a immaginare di amarti senza usarle, queste mani.. Mi ricordo quel fidanzatino che mi baciava tenendo le mani in tasca.. No, non si fa.
Troppo belle le carezze, il freddo sulla pelle bollente, il caldo sulla guancia gelida, le dita che si cercano, si stringono, si abbracciano e giocano.
Rimango ancora  a guardarle appoggiate al volante, avvinghiate alla penna che scrive, sollevare il bicchiere, afferrare la mezzaluna per tagliare le verdure, picchiettare la tastiera. 
Le mie mani non hanno pregiudizi..

11 commenti:

  1. Mani affamate che vanno a caccia di quel contatto epidermico con il mondo.
    Bellissimo questo post….

    RispondiElimina
  2. Belle le mani e anche buone. Lo so perché ogni tanto mi capita di mangiamele...

    RispondiElimina
  3. Meno parole...
    più mani....
    pelle in generale
    qualsiasi parte va bene

    Cri

    RispondiElimina
  4. Heilà.....nn lo volevo scrivere..ma ho sempre le mani sudate....l'ansia di vivere...almeno l'ascella profuma...

    RispondiElimina
  5. Ari@ si, le mani sono essenziali.. sei gentile. un bacio cara.
    marziano@ sei il più fortunato!!
    bagnetto@ ti mangi le mani in segno di pentimento, eh!!!??
    cri@ gelsomina mia, finalmente.
    sblog@ ahhhahhhhahhhhaha!!!

    RispondiElimina
  6. bellissimo pezzo, patè!
    passa tutto dalle mani, credo.

    RispondiElimina
  7. davvero bello questo post...siamo talmente abituati ad "avere" certe parti di noi da non soffermarci mai sui dettagli....

    RispondiElimina
  8. che pena quel povero fidanzatino con le mani in tasca... a volte basta tenersi una mano, le dita che accarezzano le dita, le due mani fanno l'amore di nascosto in mezzo a tanta gente senza che nessuno se ne accorga, tranne i proprietari delle mani...
    La maggior parte dell agente purtroppo è... pedestre...
    Posso stringerti la mano per un post così semplice e carino?

    RispondiElimina
  9. chica e bionda@ dal particolare al tutto.
    zio scriba@ non c'è richiesta più azzeccata. La stretta di mano, insieme agli sguardi, è la prima esperienza di conoscenza. Certo che sì!

    RispondiElimina
  10. vorrei vederle le tue mani...io impazzisco per le mani...

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.