domenica 18 aprile 2010

un jeans e un giubbotto di pelle nera

Metti che ti dicono che devi intervistare  un consigliere di circoscrizione (una a caso, la 2) in una città del nord  (una a caso, Torino) dove la lega ha preso un sacco di voti. Metti che questo consigliere è della lega (maddai) e ti concede l'intervista per parlarti dei problemi di condominio dello stabile di cui è amministratore (maddai).
Nel suo ufficio ci trovi due condomini a caso che ti raccontano della situazione insostenibile del quartiere.. troppi malintenzionati, mariuoli, neger, zingari. troppi. troppa umanità. Perchè non se ne tornano al loro paese? mmh.. ecco, alcuni sono nati qui.. Embè potevano nascere Altrove? Minchia!!

Comunque la scena è questa:
tipo1: Pensi che di giorno, questi qui entrano nel cortile e non solo usano l'acqua della fontanella per riempire le loro taniche.. Nooo.. questi usano anche quest'acqua per lavarsi!!!!!
tipo 2: Sisisi. E l'altra sera alle 8, o giù di lì, arrivano questi due (che chiaramente erano zingari, perchè avevano un giubbotto di pelle nera e i jeans - insomma vestiti come me, penso io) e io subito li fermo e gli dico "Ehi voi due, che fate qui?? Sciò, aria" questi mi guardano e dicono, "Stiamo andando a cena da un nostro amico..." "Ah si? e come si chiama questo amico?".. "Mario" fanno loro. "Eh già.. perchè qua c'è un sacco di gente che si chiama MARIO!!" insomma, non si può più vivere con questi qui che ti entrano in casa.
tipo 1: che poi si vedeva che erano zingari anche dalla faccia..

Bella intervista.

17 commenti:

  1. Saranno stati leghisti lombrosiani.

    RispondiElimina
  2. che fai, me li giustifichi? ;)

    RispondiElimina
  3. E no, fermi tutti, l'aspetto conta. Io se incontrassi di notte all'angolo di una strada un tizio, che ne so, tiriamo a caso, tipo Borghezio ad esempio, stessa mole, stessa montatura di occhiali, stesso pastrano, insomma lui, penso che dopo un attimo di legittimo sgomento afferrerei il primo oggetto contundente a portata di mano e gridando "non scassarmi i maroni" lo colpirei a più non posso, perché alla fine uno così non si sa mai quali torbide intenzioni abbia.

    RispondiElimina
  4. Sarà il caso di tingere di verde la giacca di pelle. A torino nn ci vengo più!!!

    RispondiElimina
  5. Dipende a chi la devi vendere questa intervista o cmq per chi lavori tu...Perché anche a me capitano queste cose e tendenzialmente dei tipi del genere, per dove lavoro io, hanno spesso "ragione" o come dire, hanno almeno "qualche ragione" (aggiungere virgolette a piacere e sale quanto basta). Come stai messa? Secondo me alla fine avranno ragione loro, eh?

    Ti prego, scova Mario e trova una controparte, io assottiglierei così!!

    RispondiElimina
  6. ubi minor@ per fortuna l'intervista non l'ho fatta io, non sono mica giornalista. Era buffa l'idea di questi due che probabilmente vanno in giro pure con i jeans e il giubbotto di pelle, ma si permettono di giudicare dalle apparenze la gente che incontrano, sparando a zero (a volte sparandogli e basta).
    Insomma.. magari se ci diamo tutti una calmata, è meglio.

    RispondiElimina
  7. totò@ grazie che sdrammatizzi.

    RispondiElimina
  8. Bè la lega a Torino è comunque un partito di minoranza...
    Hanno messo lì quel coglione in Regione e si sentiranno tutti sceriffi

    RispondiElimina
  9. in fondo siamo il Bel Paese..di merda...

    RispondiElimina
  10. già canemacchina.. questo mi spaventa. Gli sceriffi.

    RispondiElimina
  11. ce l'hanno scritto in faccia.

    i leghisti

    RispondiElimina
  12. triste questo racconto che pur aggiungendo nulla di nuovo non deve essere taciuto,anzi...leggo e mi rattristo,anche se ciò che a me più sconcerta è sapere che nei dintorni delle "mie idee" circolano persone che festeggiano e irridono la morte del vianello di turno...quindi se guardo a "casa mia" non penso le mie idee siano poi rappresentate meglio rispetto a quelle dei leghisti....:(

    in-vi :-)

    RispondiElimina
  13. anch'io mi vergogno e da un bel po' di tempo...che dire!? vestiamoci tutti in jeans e giubbotto di pelle nera...!!!

    RispondiElimina
  14. bè io essendo metal-inside sono spesso in jeans e black leather jacket :)
    ieri da Crozza c'era quel nazipirla di Salvini...certa gente andrebbe oscurata e nememno invitata in nessuna trasmissione tv...

    RispondiElimina
  15. calzino@ mi raccomando, non nella fontana.. che 'sti due io li vedo agguerriti!! ;)
    ragno@ ben detto.
    bionda@ e morgana@ non siete certo voi che dovete vergognarvi. eccheddiamine..
    canemacchina@ :))))) su tutto

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.