martedì 13 aprile 2010

matrioske

Ho sognato stanotte, di dormire su un prato con le lucciole intorno e di sognare; camminavo sott'acqua, nel sogno del sogno per cercare una conchiglia abbastanza grande da costruirci un giaciglio. E l'ho trovata, nascosta dietro un anemone, l'ho abitata e lì mi sono addormentata.
Nel sogno del sogno del sogno, tenevo per mano un bambino che all'improvviso cresceva e cresceva, diventava grosso e cattivo. Voleva mangiarmi! ho cominciato a scappare, senza voltarmi finchè sono inciampata e.. PUFF!! ero sveglia, nella conchiglia in un prato di lucciole. Accanto dormiva il mio bambino..
Ho richiuso gli occhi e continuato a sognare, nel sogno del sogno.

20 commenti:

  1. Ho pensato alla primavera...prima..poi quel bambino di colpo mi ha svegliata..ero nel sogno del sogno o solo nel sogno?

    RispondiElimina
  2. dove preferisci, cara. sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  3. 3° livello meta... wow !

    RispondiElimina
  4. Questo mio bacio accogli sulla fronte!
    E, da te ora separandomi,
    lascia che io ti dica
    che non sbagli se pensi
    che furono un sogno i miei giorni;
    e, tuttavia, se la speranza volò via
    in una notte o in un giorno,
    in una visione o in nient'altro,
    è forse per questo meno svanita?
    Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo
    non è che un sogno dentro un sogno.

    Sto nel fragore
    di un lido tormentato dalla risacca,
    stringo in una mano
    granelli di sabbia dorata.
    Soltanto pochi! E pur come scivolano via,
    per le mie dita, e ricadono sul mare!
    Ed io piango - io piango!
    O Dio! Non potrò trattenerli con una stretta più salda?
    O Dio! Mai potrò salvarne
    almeno uno, dall'onda spietata?
    Tutto quel che vediamo, quel che sembriamo
    non è che un sogno dentro un sogno?

    "Un sogno dentro a un sogno", di Edgar Allan Poe

    RispondiElimina
  5. marziano@ alla fine, ogni pianeta si assomiglia!! bella. ;)

    RispondiElimina
  6. Sogno o son desktop? Ah, dimenticavo, ti ho indicato gli altri animali (immagino che chi leggerà questo commento, a parte te, ci capirà ben poco).

    RispondiElimina
  7. grazie totò.. ora me li guardo.

    RispondiElimina
  8. Errata Corrige: al posto di "vaichisei" leggasi "vaichesei".

    RispondiElimina
  9. Meglio non svegliarsi mai del tutto, dai sogni... ;)

    RispondiElimina
  10. Ari@ bello che sei arrivata!! un abbraccio. :)

    RispondiElimina
  11. il sogno del sogno,nel sogno,sei sicura era un sogno? :P quel richiudere gli occhi dopo il pluff è già un sogno di per se :-)

    in-vi

    RispondiElimina
  12. E' bello questo impasto di sogni sognati e sogni vissuti, profuma di lievito.

    RispondiElimina
  13. Luce...ho seguito le briciole dei crostini al lardo! :-P *bacio*

    RispondiElimina
  14. Pero' mi hai inquietato col bambino che voleva mangiarti. Di solito, in questi casi, io mi butto da qualche burrone.
    C'� sempre qualche burrone.

    RispondiElimina
  15. Ma qui il 3d è arrivato anche nei sogni! :D
    Certo che con sta tecnologia non c'è proprio sosta...

    RispondiElimina
  16. una vera e propria zompettatrice di sogni!

    RispondiElimina
  17. invi@ e chi lo sa? le certezze sono in ferie da un po', qui.
    ransie@ no, nei miei sogni niente burroni. non ce li voglio! ;)
    giudaballerino@ mi tengo aggiornata, uè!! ciao!!
    bionda@ che detto così... ehehehe ;))
    bagnetto@ biscottini a forma di matrioska

    RispondiElimina
  18. Risposta alla mail: certo che sì. A proposito, hai visto la confettura di fata di Chloé Rémiat che ho postato gggi? Uhm, devo trovare assolutamente un sinonimo per "postare". Suggerimenti in proposito?

    RispondiElimina
  19. Arrivato tramite Bagnetto Verde (vorrei mettere il link ma non so come si fa...)

    Chissà cosa sarebbe successo se ti fossi svegliata nel sogno del sogno e non nel sogno così come nemmeno nel sogno del sogno del sogno...

    RispondiElimina
  20. ubi minor@ al prossimo giro. Il bello dei sogni.

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.