giovedì 13 maggio 2010

"cos'hai nella testa?"

Initials B B

di Serge Gainsbourg



D'un tratto, con la coda dell'occhio, vedo un petalo rosa sulla mia spalla destra.. e uno giallo lì vicino.
Toh, guarda, dev'essermi caduto sulla testa mentre passavo nel viale. Tutto quel vento e la pioggia..
Poi passo di fianco a una vetrina, mi giro per sbirciarmi e ne vedo altri, petali, ma tanti.
Per mettermi a fuoco, mi avvicino. Eh sì! Non ci sono più i miei capelli, al loro posto ci sono  petali, rosa e gialli.
Tutti a raggiera, tutti ariosi.
Oggi.
Testa di petalo.

12 commenti:

  1. ma io non ho nemmeno i petali...

    :-(

    RispondiElimina
  2. O è il parrucchiere o è il pusher.

    RispondiElimina
  3. che cosa carinissima: scritta più col pennello che con la tastiera... :D

    RispondiElimina
  4. Immagine deliziosa...la primavera nell'anima
    (che se aspettiamo il bel tempo...)

    RispondiElimina
  5. tho guarda..proprio ieri sera ..a palazzo, c'era una cena a base di petali...non'è che per caso..erano i capelli del cuoco!!!

    RispondiElimina
  6. forse perchè sei un fiore...
    o forse perchè aspetti la primavera che non arriva e hai le allucinazioni da primavera...

    RispondiElimina
  7. sento che avete tutti ragione.
    marziano@ ovvio che è il pusher ;)
    ma di secondo lavoro fa il parrucchiere.

    RispondiElimina
  8. Dì la verità, ti hanno innaffiato col vino?!

    RispondiElimina
  9. li perderai con l'arrivo dell'autunno però...sarebbe stato meglio avere aghi di pino, sai, le conifere...

    bell'immagine cmq!

    RispondiElimina
  10. bagnetto@ che te lo dico a fare?
    ubi@ autunno non esiste nel mio vocabolario :))) grazie..

    RispondiElimina

Ricorda: "Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre". Poi lèvati dalle palle.